Home » Topic » Still-life » altre prove still life…

altre prove still life…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    reddo
    Partecipante

posto un’altra foto di un genere che ultimamente mi “prende” molto.Purtroppo parte dell’uva non è a fuoco ma chiudendo di piu’ avrei perso in qualità e non è detto che avrei avuto tutto a fuoco.Avrei potuto fare vari scatti e poi unirli con la maschera di livello di photoshop ma non essendo un esperto di fotoritocco mi sono dovuto accontentare. [lo] [IMG]public/imgsforum/2010/7/IMG_8357_modificato-2.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

A me piace: la composizione curata è una delle prime regole dello still-life; magari lo sfondo non è entusiasmante e non proprio magistralmente illuminato. In effetti il fuoco non è precisissimo ed io azzarderei anche del micromosso dovuto al tempo lento di scatto: un cavalletto più stabile, l’alzo preventivo dello specchio ed uno scatto remoto potrebbero evitare il problema. Ulteriore “critica” è sul troppo spazio nella parte alta della foto. Nel complesso direi che hai le idee abbastanza chiare ed il necessario stimolo, ora devi solo perfezionare un poco la tecnica per ottenere risultati di livello superiore. Prova anche qualche bianco/nero dove la scena si presenti adatta. Complimenti per la realizzazione.

reddo
    Partecipante

Grazie longdream!! Se qualcun altro ha altri suggerimenti per migliorare sono molto ben accetti!! [can] [lo]

cobbretto
    Partecipante

Io non sono un esperto, prò ti posso dire che il soggetto della tua foto a me piace tanto, solo che dovresti provare a valorizzarlo di più, con una luce/ombra diverso da quello che hai proposto e anche lo sfondo è da rivedere. un saluto

reddo
    Partecipante

Grazie cobbretto e bigtul per i consigli!terrò presente per le prossime foto [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX