Home » Topic » Natura » Anatra mandarina foto 2

Anatra mandarina foto 2

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

L’ho scattata oggi a mezzogiorno. Vi piace ??? Canon EOS 1 Ds Canon 300 mm f 4 + EX II 1,4X – 1/200 sc. f 6.3 ISO 640 [IMG]public/imgsforum/2007/Anatra_mandarina_21.01.2007.jpg[/IMG]

titano1
    Partecipante

molto bella sia la foto che l’anatra con dei bellissimi colori (o) (o) [lo] ps. hai usato un cavalletto?

reynolds
    Partecipante

Grazie Titano1, sì, ho usato il cavalletto, quando è possibile lo uso sempre, anche perchè con un tempo di 1/200 sec. e 420 mm di focale, è dura fare uno scatto nitido senza un’appoggio. Tanti anni fa, lessi da qualche rivista che il tempo di scatto deve sempre essere il doppio della focale, e credo che sia una regola d’oro.

AlexCap
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: Tanti anni fa, lessi da qualche rivista che il tempo di scatto deve sempre essere il doppio della focale, e credo che sia una regola d’oro.

foto splendida,che colori!! mi spieghi questa tua affermazione?non ho ancora ben capito sta regola 😉

reynolds
    Partecipante

Lo stagno dove dotografo la mandarina si trova a Formigine (Modena) nel Parco Comunale, veramente molto bello da vedere e ben tenuto dal Comune. AlexCap, la regola d’oro dice che per non avere foto mosse devi scattare con un tempo di scatto doppio rispetto alla focale, cioè se hai un obiettivo di 100 mm di focale, il tempo di scatto dovrebbe essere di almeno 1/200 di secondo per non avere del mosso. Chiaramente, questa regola non vale se si usa il cavalletto.

vitoeos
    Partecipante

appunto…. se no avresti dovuto usare almeno 1/800sec.. 😉 😉

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX