Home » Topic » Street » Anche io street

Anche io street

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    rossomoto
    Partecipante

Qualche scatto fatto con la compattina. Come sempre commenti&critiche sono i benvenuti. 1) [IMG]public/imgsforum/2013/6/Street001.jpg[/IMG] 2) [IMG]public/imgsforum/2013/6/Street002.jpg[/IMG] 3) [IMG]public/imgsforum/2013/6/Street003.jpg[/IMG] 4) [IMG]public/imgsforum/2013/6/Street004.jpg[/IMG] 5) [IMG]public/imgsforum/2013/6/Street005.jpg[/IMG] 6) [IMG]public/imgsforum/2013/6/Street006.jpg[/IMG] 7) [IMG]public/imgsforum/2013/6/Street007.jpg[/IMG]

Claudio
    Partecipante

Ciao rossomoto, mi pare che un filo che lega molte di queste foto sia lo sguardo di una o più persone che guardano qualcosa che ha catturato la loro attenzione, ma in tutti i casi noi non vediamo cosa sia. Secondo questa lettura (e sempre ammesso che sia un aspetto da te cercato e non casuale), quella che preferisco è la 4. La 3 invece mi piace per le possibili opposizioni che si possono individuare tra l’uomo che guarda e la donna che corre. Un saluto, Claudio

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da clanon: Ciao rossomoto, mi pare che un filo che lega molte di queste foto sia lo sguardo di una o più persone che guardano qualcosa che ha catturato la loro attenzione, ma in tutti i casi noi non vediamo cosa sia. … Un saluto, Claudio

Devo confessare con un pò di vergogna che non solo non è intenzionale ma io nemmeno me n’ero accorto. Ieri, quando le ho riguardate, quello che mi colpiva era l’interazione tra le persone (anche solo interazione “prospettica”, come nella prima e nella sesta foto). Riguardandole dopo aver letto il tuo commento devo dire che effettivamente ha molto senso anche la tua lettura, probabilmente più senso della mia :im Comunque sono felice che tu ci abbia visto “un senso”: almeno non sono scatti “a cave canem”. Ciao, Rossomoto

saiot
    Partecipante

Apprezzo molti dei tuoi scatti, per questo mi permetto di confessare che questi non mi dicono molto :im

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da saiot: Apprezzo molti dei tuoi scatti, per questo mi permetto di confessare che questi non mi dicono molto :im

Don’t worry, anzi: le critiche mi sono molto più utili dei complimenti 🙂 In effetti probabilmente devo ancora capire cosa esattamente voglio riprendere nella foto.

Franco
    Partecipante

pur essendo scatti al volo, alcuni possono servire da spunto per affinare tecnica e studio, ispirazione e lettura delle attività urbane che più si addicono alla fotografia. Interessante la prima foto e la quarta, nelle altre il risultato mi sembra casuale e piuttosto comune, ma può servire come spunto per ulteriori ricerche. Quanto scrive Clanon è giusto, ho notato anch’io questa propensione a catturare lo sguardo del soggetto rivolto a qualcosa che non è nel campo inquadrato, questa attitudine, come tante altre, può servire come specchio per comprendere meglio la tua visione street, ciò che attrae maggiormente il tuo sguardo…… [lo]

Loris
    Partecipante

Originariamente inviato da rossomoto: Don’t worry, anzi: le critiche mi sono molto più utili dei complimenti 🙂 In effetti probabilmente devo ancora capire cosa esattamente voglio riprendere nella foto.

(?)…ti sei già risposto manca un tema un’emozione un senso, potresti continuare a darglielo intotolandolo “gente in movimento” ad esempio ….

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da lorisfromfvg: (?)…ti sei già risposto manca un tema un’emozione un senso, potresti continuare a darglielo intotolandolo “gente in movimento” ad esempio ….

In realtà credo che il titolo che più rifletterebbe quello che sentivo sarebbe “gente”. Penso che questi scatti, anche se non si vede, siano i primi in cui mi sono proprio goduto le persone, i loro piccoli gesti, il loro modo di fare. Forse è per questo che le foto sono “amorfe”: perchè sono fatte nello stato d’animo del bambino che scopre un mondo nuovo per la prima volta e non ha ancora una comprensione di quello che vede.

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da fra65: pur essendo scatti al volo, alcuni possono servire da spunto per affinare tecnica e studio, ispirazione e lettura delle attività urbane che più si addicono alla fotografia. Interessante la prima foto e la quarta, nelle altre il risultato mi sembra casuale e piuttosto comune, ma può servire come spunto per ulteriori ricerche. Quanto scrive Clanon è giusto, ho notato anch’io questa propensione a catturare lo sguardo del soggetto rivolto a qualcosa che non è nel campo inquadrato, questa attitudine, come tante altre, può servire come specchio per comprendere meglio la tua visione street, ciò che attrae maggiormente il tuo sguardo…… [lo]

Sicuramente ho molto ad imparare, anche e forse soprattutto su me stesse o quello che mi attira.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX