Home » Topic » Tecnica fotografica » ancora file raw

ancora file raw

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    fotografobrescia
    Partecipante

salve a tutti, mi sto cimentando da poco sui file raw e avrei un paio di domandine, 1- nelle impostazioni preimpostate (ho eos400) vedo che il file raw non posso selezionarlo, nelle impostazione Tv Av e P si, e’ giusto? 2- se faccio una foto raw+L, quando le scarico sul pc mi scarica solo i jpg, non sono riuscito a far scaricare i file raw (che non li trovo).Io scarico le foto in automatico ma anche andando dentro le cartelle della macchina fotografica non posso fare nulla. soluzioni? 3- per aprire i file raw photoshop puo’? ho scaricato da qua http://www.adobe.com/support/downloads/thankyou.jsp?ftpID=3894&fileID=3649 un pdate ma non fa praticamente nulla… sono in difficolta’ (n) grazie a tutti per le dritte

thewizardofwiz
    Partecipante

scarica i raw copiando la card sul PC, ma se non usi PS CS3 con ACR versione 4.qualchecosa non riesci a sviluppare i raw della 40D DPP rimane il miglior primo sviluppo, ACR il più flessibile ma il meno preciso per i colori ciao Fabio

fotografobrescia
    Partecipante

grazie per le risposte! dunque io ho ps cs2 e ho scaricato dal sito adobe dng camera row versione 4.4.1 e dentro ci sono 2 file, di cui uno penso di ps, ce’ scritto camera_raw.8bi e l’altro e’ adobedng convertor cosa faccio di questi due?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX