Home » Topic » Natura » Ancora Oasi Lipu Ostia

Ancora Oasi Lipu Ostia

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1324516
    delfino_oceano
    Partecipante

    Vi giuro sono sconcertato dalla bellezza di posti dei quali neanche conoscevo l’esistenza. Esco di casa e dopo appena 600 metri di strada fatta dentro il porto di Ostia mi trovo immerso in 22 ettari di oasi, che spettacolo. Oramai passo il mio tempo libero li, di tanto in tanto ci passeggio semplicemente, 2 giorni a settimana collaboro con la Lipu e come il tempo è propizio mi tuffo a far foto. Questo è il risultato di qualche giorno fa, posto alcuni scatti meglio venuti con tecnica di avvicinamento ancora da cavernicolo, senza accorgimenti alcuni: Pettirosso (erithacus rubecula): [IMG]public/imgsforum/2008/Petti.jpg[/IMG] Passero domestico (passer domesticus), dovrebbe trattarsi di un maschio: [IMG]public/imgsforum/2008/Passero.jpg[/IMG] Gheppio maschio a caccia (falco tinnunculus): [IMG]public/imgsforum/2008/Gheppio2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Gheppio11.jpg[/IMG] Tutte croppate e leggera maschera di contrasto.

    #1324550
    Vader
    Partecipante

    molto belle, la migliore secondo me è quella del passero

    #1324551
    joe86nature
    Partecipante

    Quoto Vader…anche perchè credo che la seconda sia quella meno ritagliata! 🙂 Comunque belle “catture” 🙂 [lo]

    #1324553
    reynolds
    Partecipante

    Bravissimo Delfino oceano, quatto scatti bellissimi. La migliore è la seconda, nitidezza incredibile, complimenti, vedo che stai migliorando notevolmente.

    #1324582
    gloster1974
    Partecipante

    problema : interferenza alzo specchio spiegazione: le lente denota un’interferenza fisica con la corsa in salita dello specchio. Questo fenomeno si manifesta in alcune lenti solo con la messa a fuoco all’infinito in altre invece in qualsiasi posizione , questo a causa di una struttura non adatta ai corpi EOS digitali in formato full frame.Sconsigliato l’utilizzo di queste lenti con adattatore denominazione sintetica : interferenza ritorno specchio spiegazione: le lente denota un’interferenza fisica con la corsa in fase di ritorno dello specchio. Questo fenomeno si manifesta quando l’interferenza e’ di decimi di millimetro e poiche’ in fase di salita lo specchio e’ servoassistito oltrepassa l’ostacolo ma in fase di rilascio non riesce piu’ a ritornare in posizione.E’ possibile anche modificare il telaio portaspecchio ma e’ altamente sconsigliabile tale oprazione poiche’ rende molto piu’ debole il telaio stesso incorrendo in gravi danni sia allo specchio che al corpo macchina. denominazione sintetica: interferenza stop-down spiegazione: l’innesto dell’ottica sullo specifico corpo macchina induce l’apertura del diaframma. la leva del comando per l’utilizzo in modalità stop-down interferisce con parti fisse del corpo macchina, provocando, durante l’innesto, l’apertura del diaframma (non necessariamente fino a TA). ad ottica innestata non è più possibile chiudere il diaframma oltre il punto in cui la leva inizia ad interferire con il corpo macchina. Attacco M42 20mm f2,8 CARL ZEISS JENA FLEKTOGON MC – – – OK 20mm f4.0 CARL ZEISS JENA FLEKTOGON – – – OK 25mm f4,0 CARL ZEISS JENA FLEKTOGON – – – interferenza alzo specchio 29mm f2,8 CARL ZEISS PANCOLAR MC – – – OK 35mm f3,4 CARL ZEISS JENA SKOPAREX – – – OK 35mm f2,4 CARL ZEISS JENA FLEKTOGON MC – – – OK 35mm f2,8 CARL ZEISS JENA FLEKTOGON ZEBRA – – – interferenza alzo specchio 40mm f4,5 CARL ZEISS TESSAR SILVER – – – interferenza alzo specchio 50mm f2,8 CARL ZEISS JENA TESSAR IKAREX – – – interferenza ritorno specchio 50mm f2,8 CARL ZEISS JENA TESSAR ZEBRA – – – OK 50mm f2,8 CARL ZEISS JENA TESSAR SILVER – – – OK 50mm f2,8 CARL ZEISS JENA TESSAR SILVER T – – – OK 50mm f1,8 CARL ZEISS JENA ULTRON – – – interferenza alzo specchio 50mm f1,8 CARL ZEISS JENA PANCOLAR – – – OK 58cm f2,0 CARL ZEISS BIOTAR BLACK T- – – OK 58mm f2,0 CARL ZEISS BIOTAR T – – – interferenza alzo specchio 80mm f1,8 CARL ZEISS JENA PANCOLAR AUTO MC – – – interferenza ritorno specchio 135mm f2,8 CARL ZEISS JENA SONNAR MC – – – OK 135mm f4,0 CARL ZEISS JENA SONNAR – – – OK 135mm f4,0 CARL ZEISS JENA TRIOTAR T – – – OK 135mm f4,0 CARL ZEISS JENA SUPER-DYNAREX – – – OK 135mm f3,5 CARL ZEISS SONNAR MC – – – OK 180mm f2,8 CARL ZEISS SONNAR – – – OK 300mm f4,0 CARL ZEISS OLIMPIA SONNAR T – – – OK 27-70mm f2,8-4,3 CARL ZEISS JENAZOOM II – – – OK Attacco C/Y 18mm f4,0 DISTAGON T* AEG 25mm f2,8 DISTAGON T* AEG 25mm f2,8 DISTAGON T* MMJ 28mm f2,8 DISTAGON T* AEG 28mm f2,8 DISTAGON T* MMJ 35mm f2,8 PC-DISTAGON T* 35mm f2,8 DISTAGON T* MMJ 45mm f2,8 TESSAR T* MMJ 50mm f1,4 PLANAR T* AEG 50mm f1,4 PLANAR T* MMJ 50mm f1,7 PLANAR T* AEG 85mm f1,4 PLANAR T* MMJ – – – OK 85mm f2,8 SONNAR T* AEG 100mm f2,0 PLANAR T* MMG 100mm f3,5 SONNAR T* MMG 135mm f2,0 PLANAR T* AEG – – – OK 135mm f2,8 SONNAR T* AEG 70-210 f/4 VARIO-SONNAR T* MMJ Attacco Rollei SL 28mm f2,0 CARL ZEISS DISTAGON HFT – – – interferenza alzo specchio 35mm f2,8 CARL ZEISS DISTAGON – – – OK 50mm f1,8 CARL ZEISS PLANAR T* – – – OK

    #1324591
    goryc
    Partecipante

    Anche io mi associo al coro per le belle immagini, ed anche io preferisco la seconda, soprattutto, per la splendida nitidezza dell’immagine che permette di apprezzare la livrea dell’animale. Complimenti! 😉

    #1324597
    delfino_oceano
    Partecipante

    tante voci e tutti pareri autorevoli, grazie degli apprezzamenti, il merito va tutto a quei piccoli uccelli che mi regalano ogni volta ore di spensieratezza miste a canti melodiosi. Sicuramente è andata meglio di altre volte ma ancora sono risultati pressochè casuali. grazie a tutti e domani mattina oasiiiiiiiii…. dimenticavo…è proprio così, il passero è la meno croppata e le più spinte ovviamente sono quelle del gheppio, ma ero emozionatissimo e per la fretta non ho potuto far meglio [scu]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX