Home » Topic » Natura » ancora Rose

ancora Rose

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1577529
    Emi76
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2010/6/canon.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/6/rosacanon.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/6/canon2.jpg[/IMG]

    #1577996
    fuocoamico
    Partecipante

    Ciao Emi76, ma quante belle rose dalle tue parti! La seconda la preferisco alle altre, anche se ritengo che i petali siano un tantino sovresposti, ma volendo è una cosa cui si rimedia velocemente. Ho osservato anche il tuo precedente post “Se son rose fioriranno…”, ho notato che hai impostato diaframmi molto aperti, f/2 e f/3,2. In queste i dati Exif sono incompleti, gradirei sapere se hai usato il Takumar 50 f/1,4 che è in firma e a quale focale, per meglio farmi un’idea della resa di quest’obiettivo.

    #1578009
    Emi76
    Partecipante

    Grazie fuocoamico del tu intervento ! fotografare fiori e piante è molto difficile ed io non so come si vede ancora esperto …. come hai notato mi piace fotografare a diaframmi molto aperti perchè amo le ottiche luminose e anche se in certe occasioni dovrei chiudere un pochino nn lo faccio mai 😀 Nel precedente post ” se son rose fioriranno ” la maggior parte son fatte con il 135 L , una con l’85 el’ultima con il takumar… quest’ultimo lo puoi riconoscere facilmente anche dal fatto che nrgli exif viene riportato il valore 00 per que che concerne il diaframma, perchè il chip in mio possesso e quello senza il beep e non dialoga in alcun modo con il corpo macchina!! comunque il takumar che ho usato per le foto di questo post sono fatte tutte a f 2 , ne ho anche fatte a tutta apertura ,magari ne posterò qualcuna !!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX