Home » Topic » Ritratti » Andrea

Andrea

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    lsx1970
    Partecipante

Oggi mi sono divertito a scattare con 3 flash, purtroppo lo sfondo non era stirato. Come vi sembrano? 85 1.8 a F1.8

toniomarino
    Partecipante

buona la gestione delle luci …anche se un difetto c’è …una stiratina al fondale ???? 😉

sonica
    Partecipante

Ma quanto è serio questo bel bimbo!!!! Molto belli questi ritratti.

lsx1970
    Partecipante

Grazie, il fondale è un semplice lenzuolo non stirato o meglio stirato e ripiegato. Il bimbo è mio figlio ed essendo l’unico modello a disposizione per farlo stare in posa mi tocca pagarlo! Che ne dite delle luci prodotte dai flash più softbox “fai da te”? Vorrei prendere un paio di Lastolite Ezybox, ma visto il prezzo mi sa che continuo la produzione casalinga.

ScattoMatto
    Partecipante

Ciao, io ho preso 3 softbox per i miei cobra, dimensioni 60×60 e 40×40 e mi sono costati intorno ai 50,00 € cad., potrebbe essere il giusto compromesso senza accendere un mutuo! (o)

lsx1970
    Partecipante

mi manderesti il link del negozio in cui li hai presi? Grazie

giorgio1975
    Partecipante

Proprio un bel lavoro, fatto in casa!! L’unica cosa è lo sfondo di colore rosso che non so quanto sia ideale.

EnricoX
    Partecipante

Complimenti per i ritratti, anche la luce non è affatto male… ma, con tutta onestà lo sfondo toglie tantissimo agli scatti. Sia per il colore (un rosso così acceso e uniforme mi sconvolge i sensi ;)) ma soprattutto per le pieghette davvero antiestetiche… Ciao Enrico

lsx1970
    Partecipante

Grazie, le piaghette non le sopporto neanche io, la prossima volta userò uno sfondo blu scuro sicuramente stirato. Ho provato con il bianco e l’azzurro chiaro ma non mi convincevano, il rosso contrastava meglio e rifletteva meno. In attesa di prendere dei softbox seri ne sto costruendo un altro.

ScattoMatto
    Partecipante
    AlexCap
    Partecipante

scattomatto, i phottix che hai preso da gilberti,hanno la staffa per il flash che si vede nella foto o bisogna arrangiarsi? sono attirato anch’io dai softbox,ho visto i video dei lastolite,ma non saprei in che negozi online trovare i prodotti lastolite, e soprattutto,se sono completi di staffa o se bisogna poi attrezzarsi…

lsx1970
    Partecipante

49 euro per il 60×60 è un ottimo prezzo! Il lastolite 60×60 costa 149 euro. Se confermi che la slitta porta flash è compresa procedo con l’acquisto.

ScattoMatto
    Partecipante

Certo, ti confermo tutto compreso e pronto all’uso! (o)

lsx1970
    Partecipante

Presi oggi da Fotogilberti. 3 softbox 60×60 + stativi + pannello riflettente 5 in 1. Già spediti, forse arrivano domani. Prezzi onesti, negozianti gentilissimi, disponibili e sopratutto al contrario di molti rispondono al telefono!

ScattoMatto
    Partecipante

Gilberti è il mio riferimento, alla fine acquisto sempre da loro, ottimi i prezzi! Un altro dettaglio che riscontrerai aprendo il pacco è la precisione, ogni articolo con il suo scontrino allegato, e nel caso di prodotti con istruzioni non in italiano ti allega un foglio con un link dove poter scaricare il manuale in italiano! Quando ti arriva il tutto facci sapere!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX