Home » Topic » Still-life » angeli in sfere

angeli in sfere

• Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da foschinimax.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    foschinimax
    Partecipante

Ragazzi sottopongo a voi che ve ne intendete questa foto non fatta da me….io vorrei capire che cosa mi serve per fare foto del genere? Dispongo di 2 flash canon 580exII 430exII trasmettitore st_e2 e canon 450d obbiettivi 18_55 standard e 55_250 secondo voi potrei raggiunge questi risultati con la mia attrezzatura?? [IMG]public/imgsforum/2010/10/sfere_angeli1.jpg[/IMG]

lovis1
    Partecipante

Ti servirebbero dei soft box per diffondere la luce e per poter creare i riflessi che vedi sulle bocce in vetro.I soft box lavorano molto bene con i flash da studio con lampada a bulbo,un pò meno bene con i tuoi.I risultati più verosimili alla foto postata volendo usare i tuoi flash e senza voler spenderci troppo li puoi ottenere costruendoti delle scatole in polistirolo con una facciata aperta,farai poi rimbalzare all’interno la luce in modo da diffonderla nel modo migliore.Il lato aperto della scatola lo puoi anche rivestire con una tela bianca abbastanza trasparente,il risultato migliora anche se forse l’ST E2 fara in questo caso fatica a trovare i flash.Altro modo , quello più semplice è di usare dei teli di diffusione più grandi sono più belli sono i riflessi.Nella sezione trovi una mia foto dal titolo D&G dove ho usato le scatole in polistirolo con la tela e flash riflesso all’interno,il risultato secondo me è buono.Poi gli schemi luce adeguati li trovi da solo ed in fretta visualizzando a monitor in tempo reale i risultati.Ciao Giulio

LOOSE
    Partecipante

Lo scatto che hai postato, non si sa chi lo abbia fatto, con che macchina ed in quali condizioni. Tuttavia ipotizzo che non sia uno scatto di riferimento. Il pezzo di granito è spiacevole cromaticamente, come dimensione, come disposizione e come relazione con i soggetti sferici. La disposizione delle sfere è poco interessante e i riflessi sono inquadrati male. L’albero di Natale nello sfondo è destabilizzante, di uno sfocato che da fastidio e, dai cromatismi e forma che non si amalgamano con il resto compositivo. Così come i riflessi dell’albero sul piano nero in cristallo, distolgono e danno un’idea di movimento caotico che è in contrasto con il soggetto degli angeli. Finendo, come è stato realizzato questo schema di luce? Parrebbe evidente che sia stato impiegato l’uso di due softbox molto grandi, alti quasi due metri; ma, invece sostengo che sia semplicemente la luce solare da grandi finestre, e vedo i palazzi di sfondo e la guida delle finestre, dove invece dovrebbe esserci la superficie uniforme dei softbox. Concludo allegandoti una mia foto in tema di sfere e Natale. Ci vorrebbe della post produzione, ma per esigenze specifiche è stata lasciata senza correzione alcuna. Ciao [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_7013_canoniani2x.jpg[/IMG]

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da foschinimax: Ragazzi sottopongo a voi che ve ne intendete questa foto non fatta da me….

La mia domanda e’……..hai chiesto il permesso per pubblicare una foto non tua????????

foschinimax
    Partecipante

e a chi devo chiedere il permesso se non so di chi è si trova dispersa nella rete

fireblade
    Partecipante

Non c’è nulla di speciale in questa foto. Sono 4 oggetti messi sotto una finestra e fotografati. Punto. La puoi fare con qualsiasi attrezzatura, basta assicurarsi di avere sufficiente profondità di campo. Per quanto riguarda la paternità della foto non mi preoccuperei eccessivamente, dato il soggetto dubito che chichessia possa rivendicarne i diritti.

foschinimax
    Partecipante

grazie ragazzi dei consigli scusate se ci ho messo un po a rispondervi ma in questo periodo si lavora tanto sapete io mi occupo del natale….. lovis1…provero con del polistirolo e dei teli grandi grazie loose…e pensare che a me sembrava cosi reale questa foto ma tu mi hai tirato fuori tanti di quei difetti che ora ho dei dubbi grazie anche a te

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX