Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Anomalia batterie PowerShot A530

Anomalia batterie PowerShot A530

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Roberto
    Partecipante

Buongiorno a tutti.
    Ho una compatta PowerShot A530, una delle mie prime compatte.
    E’ da qualche anno che non veniva più utilizzata, ora che mio figlio inizia a fare le prime gite scolastiche pensavo di lasciarla a lui per iniziare a fotografare.
    Purtroppo al momento dell’accensione, pur mettendo batteria stilo nuove e di marca, lasciate caricare tutta la notte, mi si accende sempre il simbolo batteria scarica.
    Ho provato anche con altre batterie nuove ma non cambia nulla, non sapendo cosa fare ho anche cambiato la batteria tampone che c’è nel vano batterie di alimentazione.
    Chiedo aiuto a voi.
    Sapreste darmi qualche consiglio?
    Grazie

Angor
    Partecipante

prova a pulire bene i contatti dove si appoggiano le batterie: basta un leggero strato di ossido per far perdere qualche decimo di volt a batteria, sufficiente a far sembrare scariche le batterie.

poi, se non ricordo male, nella A620 bisognava selezionare il tipo di batterie inserite, alcaline o ricaricabili, perchè le prime hanno 1,5V, le NiMh 1,2V….forse anche nella A530 c’è un settaggio simile.

se niente di questo funziona, prova a far fare un reset della macchina….se non funziona nemmeno quello, potrebbe essersi rotto/rovinato qualche condensatore o altro componente….0,01 euro di costo, ma impossibile da individuare.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX