Home » Topic » Natura » Ape

Ape

  • Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1394869
    Anonimo
    Ospite

    Salve vi propongo questo scatto di ape” Bombus ” credo che è di questa specie, spero vi piaccia. Un saluto [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_6753.JPG[/IMG] [lo]

    #1394969
    Dasvidania
    Partecipante

    L’ape pare manchi di dettaglio. vediamo cosa dicono gli altri canoniani. Ciao

    #1395035
    maxdima
    Partecipante

    a me nn sembra male …….vedo una bella luce sulle ali ..o no??? [com]

    #1395043
    Superkat
    Partecipante

    Mi sono avvicinata da poco alla macro e capisco quanto sia difficile fotografare questi insetti, che sono sempre in movimento. Trovo la foto carina, ottimo il dettaglio sulle ali e anche la composizione. Mi convince un po’ meno la nitidezza sulla parte alta dell’ape, la testa, non capisco se era fuori fuoco. E gli ISO alti, anch’io tendo a fare ciò per far sì che il tempo di scatto sia maggiore, ma si crea del disturbo sullo sfondo. Ciao [lo]

    #1395051
    reynolds
    Partecipante

    Foto piacevole nel complesso, ma con qualche difettuccio. La messa a fuocosembra essere caduta sulle ali, e non sul muso come sarebbe stato più logico, ma il problema è legato al diaframma, f 8 sul 400 mm è un pò poco per foto Macro. Ho visto che l’autore ha il Canon 100 mm f 2.8, una vera bomba per queste foto, sicuramente non lo aveva con sè … Vedo comunque anche un eccesso di maschera di contrasto.

    #1395056
    Anonimo
    Ospite

    salve,avevo anche il 100 macro ma avevo montato il 400 per la fauna, mi son trovato quest’ape e non ho voluto perdere l’occasione ma maneggiare il”biancone” a mano libera è dura. Grazie a tutti per la visita [lo]

    #1395073
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da manto: ma maneggiare il”biancone” a mano libera è dura.

    Non hai idea di quanto sia difficile maneggiare il “nerone” (Sigma 150-500) ben più pesante del Canon EF 100-400 😉 , comunque il bombo è un soggetto difficile, si muove di continuo da un fiore all’altro e mette a dura prova l’autofocus, ciao!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX