Home » Topic » Natura » Ape & fiore

Ape & fiore

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1265961
    reynolds
    Partecipante

    Come sempre, critiche e commenti ben accette. 1/640 sec. f 7.1 – Canon 100 mm f 2.8 MACRO [IMG]public/imgsforum/2007/Fiore___ape.jpg[/IMG]

    #1265964
    Analogic
    Partecipante

    bellissima foto (o)

    #1265965
    Muccio
    Partecipante

    Impressionante la quantità di dettagli! mi puoi dare qualche dato in più: A che distanza eri dal soggetto? Hai usato il cavaletto o mano libera? Autoscatto, normale o telecomando? E per l’illuminazione? Scusa per la raffica :pr

    #1265971
    reynolds
    Partecipante

    Ecco i dati: Distanza dal soggetto: tra i 40 e 50 cm (la foto è un crop)! Cavalletto, come sempre o quasi in macro. Ho scattato col mio telecomando a filo. Illuminazione: sole diretto ( un pò velato). Bilanciamento del bianco Auto. Elaborazione (contrasto, maschera di contrasto e riduzione del rumore:Photoshop. Spero di non essermi scordato nulla, ciao e grazie per l’apprezzamento.

    #1265978
    Digiteos
    Partecipante

    Spaventosa la nitidezza!!! Complimenti! :O :O :O

    #1265990
    gloster1974
    Partecipante

    mamma mia che dettagli reynolds e’ veramente riuscita bene bravo (o)

    #1266002
    joe86nature
    Partecipante

    Trovo lo sharpening e la saturazione un po’ eccessivi…cmq mi sembra una buona foto! P.S. Non mi sembra un’ape, ma un sirfide! [lo]

    #1266091
    dwaim
    Partecipante

    anche io trovo lo sharpening un po’ troppo eccessivo… ma la saturazione mi piace molto!

    #1266097
    iggam
    Partecipante

    Mi accodo ai commenti sullo sharpening: un po’ troppo anche secondo me. Aggiungo: i bordi dei petali presentano un po’ di “scalini” – forse sono degli artefatti introdotti durante la conversione dal file raw. Quale programma hai usato? O è un jpg uscito dalla fotocamera?

    #1266212
    MiNeRvA
    Partecipante

    A me piace davvero molto!! I colori sono splendidi!! Complimentoni =D

    #1266237
    Tunder
    Partecipante

    Ottima foto con un grande obiettivo di casa canon! Bella (o)

    #1266816
    Raptor
    Partecipante

    Lo scatto non mi convince affatto, tecnicamente ci sono dei grossi errori… 1° la compo scelta con il soggetto centrale non valorizza il soggetto, in una foto il soggetto va sempre sui 2/3 della foto (ci sono le eccezioni ma non è questo il caso); 2°La luce è troppo dura e la foto è sovresposta nelle alte luci, in oltre si notano molto i riflessi della luce sul soggetto (corpo e ali); 3° il fuoco invece di essere negl’occhi è sul dorso del soggetto e soprattutto un diaframma più chiuso avrebbe reso una maggiore pdc e quindi tutto più a fuoco e nitido, F7.10 è troppo poco per una macro; 4° è stata usata un eccessiva saturazione e soprattutto un eccessivo contrasto che ha degradato completamente l’immagine!!, in oltre l’insetto è un dittero e non un ape. Ovviamente è tutto IMHO. 😉

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX