Home » Topic » Mi presento » Appena arrivato

Appena arrivato

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1806219
    Armando
    Partecipante

    Ciao a tutti mi sono appena iscritto anche se è da parecchio che vi seguo. Ero un contaxiano diventato canionano quando sono passato al digitale. Vorrei ringraziare tutti per gli ottimi spunti che trovo su questo sito
    Armando

    #1806222
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Armando e benvenuto nel sito dei Canoniani

    #1806226
    valeriobry
    Partecipante

    Da contaxiano diventato canoniano anch’io, benvenuto!

    #1806227
    valeriobry
    Partecipante

    P.S. – Se li hai ancora, tieni da conto i tuoi obiettivi Zeiss!

    #1806228
    Armando
    Partecipante

    Grazie. Be’ uso il 135 2.8 sulla mia 5D. Purtroppo il 50ino 1.7 non ci va molto d’accordo, lo specchio si blocca…ma non lo vendo 🙂

    #1806230
    valeriobry
    Partecipante

    Come avrai visto, qui c’è una sezione Zeiss, animata da Filippo (lippolo). Recentemente, su suo consiglio, ho acquistato l’85 1.4, lente che al tempo dell’analogico mi sognavo!

    #1806251
    Armando
    Partecipante

    E si’ magnifica lente. Io invece stavo puntando gli occhi sul 25mm, però temo che lo specchio possa farci a pugni. Ho letto pareri discordanti…

    #1806262
    valeriobry
    Partecipante
    #1806274
    Armando
    Partecipante

    Grazie per il link, gli avevo dato un’occhiata.
    Ne conosco un altro che però non credo venga più aggiornato
    http://www.pebbleplace.com/Personal/Contax_db.html

    In effetti dalla tabella sembrerebbe che il 25mm sia compatibile con la 5D, ma poi se lo compro e non va?
    Non vivo in Italia, potrei comprarlo solo tramite eBay, quindi a scatola chiusa.

    Che Contax avevi/hai?

    #1806275
    valeriobry
    Partecipante

    La piccoletta Contax 139 Quartz, che mi ha dato comunque tante soddisfazioni e con cui ho scattato decine di migliaia di diapositive. La possiedo ancora, insieme a tre o quattro Nikon, una Pentax, EOS 50E ed EOS 3, lenti varie assortite dei vari sistemi ed adattate con anello per attacco EOS. Ogni tanto le prendo e ci gioco un po’…

    P.S. – Da dove è che ci scrivi? [lo]

    #1806277
    Luppolo
    Partecipante

    [quote=”Armsfoto” post=634612]


    In effetti dalla tabella sembrerebbe che il 25mm sia compatibile con la 5D, ma poi se lo compro e non va?
    Non vivo in Italia, potrei comprarlo solo tramite eBay, quindi a scatola chiusa.

    [/quote]

    il Distagon 25 non da problemi con le 5Dmark2 e le 5Dmark3, questo è certo…
    la compatibilità con la 5D andrebbe verificata…
    se hai una 5D posso vedere di attivarmi in tal senso

    #1806294
    Franco
    Partecipante

    sulla carta, ma anche di fatto, nessun problema con la 5D (1° tipo) e l’ottimo distagon 25mm per contax.
    😉

    #1806298
    Luppolo
    Partecipante

    condivido appieno il giudizio… ottima lente il Distagon 25, luminoso e compatto, estremamente corretto

    #1806311
    Franco
    Partecipante

    è veramente ottimo, quando c’era solo la pellicola era uno degli obbiettivi preferiti da chi usava la diapositiva, perché saturava ed esaltava i colori, anche senza Velvia 🙂

    #1806313
    Armando
    Partecipante

    Complimenti bel corredo. Sono un romano emigrato a Budapest circa 8 anni fa. Qui si trovano parecchi Zeiss ma Jena. Comunque alcuni sono notevoli considerando poi i prezzi. Anch’io ho scattato parecchie dia (non tante quanto te) ma la mia passione era ed è il B/n. Avevo la mia camera oscura e mi divertivo parecchio. Poi è arrivata la prole e la camera oscura e’ diventata camera dei ragazzi 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX