Home » Topic » Tecnica fotografica » Apple o non apple?

Apple o non apple?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 59 totali)
  • Autore
    Post
  • #1352044
    danilo_979
    Partecipante

    DUBBIO AMLETICO… :nw ! Esimi colleghi fotoamatori…è ora di cambiare il mio portatile [ale] e sono seriamente intenzionato a puntare su un APPLE e più precisamente sul MacBook da 2,4 Ghz, giusto connubio spesa/comodità Ora il mio dubbio tra Apple ed altri è unicamente legato alla qualità del monitor dei portatili ):(! Sono stato più volte all’Apple Store di RomaEst ma mi sembra sempre che i monitor Apple sia un pochino indietro rispetto alla qualità raggiunta da Acer&Co… MI SBAGLIO?? :nw Non metto in discussioni le capacità dell’Apple che per me sono anni luce avanti… ma voi come vi trovate a lavorare su questi monitor??? AIUTATEMI! [hel] [lo]

    #1352047
    reynolds
    Partecipante

    Non ho mai usato un Apple, e so che è blasonatissimo, ma non credo proprio che Acer sia superiore …

    #1352054
    danilo_979
    Partecipante

    reynolds… hai letto il mio messaggio ):(? SCHERZO DA :prI!! Nessuno mette in discussione la differenza tra Apple ed Acer che è notevolmente a favore del primo da un punto di vista di software (soprattutto per la fotografia ed il fotoritocco!)!! La mia perplessità è solo sulla qualità del monitor, dove mi sembra che Apple sia un pochino indietro rispetto alle risoluzione dei monitor di “oggi”..o mi sbaglio? ESEMPIO: Ad oggi con tanti portatili vedi bene a qualsiasi angolatura sei, mentre il MacBook non mi da questa impressione! [lo]

    #1352055
    flx2000
    Partecipante

    La scelta di un computer dovrebbe sempre considerare le due esigenze fondamentali: l’utilizzo e la spesa. E’ quindi chiaro che il miglior computer è quello che dà ciò di cui abbiamo bisogno al minor costo. Se ti occorre un sistema Apple, è chiaro che lo devi scegliere a prescindere dal suo costo, altrimenti puoi andare sul mercato PC e scegliere il più conveniente dei portatili che ti sono adatti, scegliendo tra la moltitudine di marche esistenti. In definitiva, è impossibile che una persona che non si tu stesso possa consigliarti quale computer acquistare, almeno finché non conosce a fondo le tue esigenze e la tua capacità di spesa.

    #1352062
    danilo_979
    Partecipante

    :nw Vabbe’.. vi ringrazio comunque, ma forse non riesco a farmi capire!! Chi conosce gli Apple sa che i MacBook montanto tutti lo stesso tipo di monitor.. non c’è differenza tra quello di 1.000 a quello di 10.000euro! Comunque… cambio la domanda… vi trovate bene a lavorare (per chi lo fa?) con i monitor dei book Apple?? GRAZIE MILLE! [ado]

    #1352068
    Brained
    Partecipante

    Ciao Danilo, io con il macbook mi trovo meravigliosamente bene. Il monitor a oled, ovvero a retrolliuminazione restituisce colori pieni e profondi se oppurtunamente calibrato. Io lo uso sempre, spesso vi attacco un altro monitor da 22 pollici, anch’esso calibrato, qualora il lavoro richeda molta precisione (parlo di grosse stampe). Credimi, è un acquisto di cui non ti pentirai Andrea

    #1352075
    10ste
    Partecipante

    io invece se tutto va bene quest’estate vado a singapore e mi porto a casa un bellissimo sony vaio serie sz da 13.3″ ! Mi assicurano che costa quasi la metà là.. Per le caratteristiche guarda il loro sito.. Sono con il cell ora e non posso linkarti nulla! 🙂 cmq penso sia un gran bel prodotto! Ciao

    #1352077
    PeTrUS1
    Partecipante

    Io pure stavo valutando l’acquisto di un macBook ma sinceramente dopo aver visto le carattestiche tecniche di Apple lascio perdere l’acquisto.. Ormai la apple prende cpu gpu ram sck madre ecc.. da produttori di pc come intel ecc… a questo punto l’apple non è più un apple, ma semplicemente un pc compatibile con installato leopard.. se devo spendere 1800 euro e passa, sono orientato di più verso l’acquisto di un buon Ibm (lenovo) o addirittura un Vaio che secondo me tra l’altro son diventati ancora migliori rispetto a Big Blue (Ibm)… Spero di esser stato chiaro..:D visto che sto scrivendo da pda… Ciao e buona giornata..

    #1361549
    LemmyBlack
    Partecipante

    Uso Apple dal 2004, attualmente Apple utilizza dei componenti non più riservati solo a lei ma anche utilizzati da altri fornitori. Il netto vantaggio però è nel sistema operativo e nella gestione che esso riesce a fare dell’Hardware. I monitor della Apple sono davvero buoni, soprattutto quelli dei MacBook PRO e degli iMac da 24″. Molti studi di grafica li scelgono. Anche le varie applicazioni come PhotoShop vanno decisamente meglio su un Apple che su un computer basato su Windows. Tra l’altro il costo di un sistema Apple è sceso molto e quindi molto accessibile.

    #1361558
    Destino
    Partecipante

    Originariamente inviato da brained: Ciao Danilo, io con il macbook mi trovo meravigliosamente bene. Il monitor a oled, ovvero a retrolliuminazione restituisce colori pieni e profondi se oppurtunamente calibrato. Io lo uso sempre, spesso vi attacco un altro monitor da 22 pollici, anch’esso calibrato, qualora il lavoro richeda molta precisione (parlo di grosse stampe). Credimi, è un acquisto di cui non ti pentirai Andrea

    Ciao, ci tengo a precisare che per ora non esiste NESSUNA soluzione commerciale che utilzzi schermi OLED, tanto meno Apple, che come molti sanno bara sulle caratteristiche dei suoi monitor, tanto è vero che vi sono diverse class action in merito. Apple o altro? chi usa i Mac è principalmente o un nostalgico o una persona che cerca un qualcosa per distinguersi dalla massa, io sono per l’open source quindi detesto la casa di Cupertino. Detto questo, sai anche tu che i Mac montano hardware standar (intel) ma vengono venduti con l’80% di ricavo in più, quindi valuta tu, se preferisci spendere l’80% in più o AVERE l’80% in più. P.S. Il Mac OS non è assolutamente più performante di Windows XP (o una qualsiasi distribuzione Linux), Photoshop non ‘girà meglio’ sui Mac, ed i strudi grafici stanno migrando velocemente ad altro, Apple è apparenza e moda, nulla di più. Destino

    #1362014
    flx2000
    Partecipante

    LemmyBlack: […] Anche le varie applicazioni come PhotoShop vanno decisamente meglio su un Apple che su un computer basato su Windows. […]

    Giusto per dover di cronaca, è vero il contrario. Infatti, la combinazione migliore di prestazioni è data da un Apple di categoria Pro con installato Windows. Che poi OSX sia nettamente superiore e Windows sotto una miriade di punti, questo resta vero. Solo che io uso Linux 😉

    #1362021
    Brained
    Partecipante

    chi usa i Mac è principalmente o un nostalgico o una persona che cerca un qualcosa per distinguersi dalla massa

    Se ne sei sicuro… Fortunatamente ho altri modi per distinguermi dalla massa, credimi, possedere un mac non è necessario a questo…

    #1362033
    Destino
    Partecipante

    Originariamente inviato da brained: Se ne sei sicuro… Fortunatamente ho altri modi per distinguermi dalla massa, credimi, possedere un mac non è necessario a questo…

    Sai cosa mi fa dire questo? che fino ad ora non ho conosciuto nessun Mac-user che mi spiegasse ‘tecnicamente’ perché ritiene superiore il suo sistema. E quali sarebbero i punti in cui OSX è superiore a XP ? (io uso Linux, ma non sopporto chi parla senza cognizione di causa), ciao. Destino

    #1362037
    Brained
    Partecipante

    Non devo difendere nè l’uno nè l’altro sistema, in fondo non me ne entra in tasca nulla. Per lavoro utilizzo TUTTI i sistemi operativi, compresi HP-UX, AIX, as400, unix e i suoi derivati. Linux, dal mio punto di vista ha sprecato troppe energie di sviluppatori per creare 10 milioni di distribuzioni diverse, senza focalizzarsi sullo sviluppo di un sistema che fosse davvero universale e soprattutto usabile dai più. L’utente medio necessita di un computer che sia pronto da usare appena acceso e che semplifichi determinate azioni. Non mi pare un’operazione agevole la compilazione di un kernel… Per quanto concerne Mac OS, e attento, parlo del solo sistema operativo, a mio modo di vedere gestisce le syscall con un parallelismo migliore rispetto ad altri sistemi desktop-oriented, permettendo un multitasking molto più performante di quello di altri sistemi, senza che le prestazioni del sistema operativo diminuiscano. Ripeto, non devo e soprattutto non voglio pubblicizzare nulla. Uso solo quello che mi risulta più comodo e funzionale a quello che devo fare. Auspico inoltre che tutti possano scegliere liberamente quale sistema o fotocamera usare, senza essere bollati come “fighetti retrò”. Andrea

    #1362038
    flx2000
    Partecipante

    Concordo pienamente con brained, anche se avverto una pecca di “ignoranza” riguardo il mondo Linux. La presenza di numerose distribuzioni ha contribuito al miglioramento del progetto che, ad oggi, può essere considerato a tutti gli effetti un sistema operativo senza compromessi. Infatti, diverse distribuzioni equivalgono a diversi modi di organizzare i contenuti, tra cui l’utente può scegliere quello più in linea al proprio modo di fare. Una volta scelta l’organizzazione, il sistema e i software saranno comunque gli stessi, e soprattutto sarà compatibile con tutte le altre distribuzioni. La semplicità del sistema, inoltre, è attualmente superiore a quella di un sistema Windows, dall’installazione all’utilizzo e alla configurazione. Provare ubunto per credere… 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 59 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX