Home » Topic » Tecnica fotografica » Apple o non apple?

Apple o non apple?

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 59 totali)
  • Autore
    Post
  • #1362504
    jack64bit
    Partecipante

    …mi picerebbe capire perchè spesso chi usa i pc windows dicono che hanno dovuto riformattare il sistema… 🙁 Io tutte le volte che l’ho fatto era per mia volontà… non sicuramente per cause del sistema operativo. Penso che la ragione possa essere dovuta al fatto che ci siano in giro tanti venditori che appioppano componenti non certificate o non so che altro. Forse l’installazione è “cannata” a prescindere… Boh! Per fare quello che chiedeva il nostro amico, cioè accendere il pc e vedere foto, chattare, ecc. non serve necessariamente un mac… E’ un falso problema. Il pc di mio figlio sono due anni che non lo tocco eppure, dopo tante disinstallazioni ed installazioni selvagge di giochi, funziona come il primo giorno… Ri-Boh 🙁 Tutte queste “leggende” metropolitane su windows non le comprendo. Conosco persone che anno ancora pc con windows 95 perfettamente funzionanti… 🙂 Cio non toglie che un Mac piacerebbe anche a me averlo DI NUOVO. Lo utilizzava mia moglie quando aveva lo studio di grafica ma quella volta erano le sole macchine a disposizione per tali lavori. Tempo fa avevo preso in considerazione l’acquisto di un video Cinema Display 23″ per la mia stazione Windows ma ho dovuto desistere in quanto non aveva i comandi per i settings esterni ed il sw del calibratore che ho non prevede interventi da pc ma solo da menu OSD. Tale schermo ha tuttora un buon rapporto prezzo prestanzioni, sempre che quello che scrivono sia vero e non facciano come per i portatili… 😀 Per concludere: scegliete il pc su quale vi sentite più a vostro agio. Tanto, più o meno, hanno tutti le stesse funzionalità e se non vi improvviserete “sistemisti della domenica” vedrete che il vostro pc sarà come i diamanti… cioè per sempre! Ciao! [can]

    #1362505
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da maxxxmat: Io ho un i-mac 20″ e lo ho da circa 10 mesi, apparte il fatto che si avvia in 43 secondi netti e non dopo alcuni minuti coma Xp o ancora peggio Vista, non mi si è mai e dico mai piantato una sola volta!

    Il tuo caso non puo’ essere usato come esempio per tutti. Io ho Vista64 su una macchina quadcore AMD, con 4 giga di memoria e readyboost da 8 giga per la cache su shdc esterna. Avvia in 32 secondi e non ha nulla da invidiare a nessuno circa velocità e potenza di calcolo; lavoro i tiff da 250Mb senza nessuna difficoltà o rallentamento, inoltre mi sono scelto personalmente i componenti del pc, tutti di elevatissima qualità, scusa se è poco…dall’altra parte devi comprare a scatola chiusa. 😉

    #1362506
    diemme
    Partecipante

    Originariamente inviato da stefanogranv: Ciao, anche a me piacerebbe prendere MacBook Pro per il seguente motivo: non mi interessa diventare un mago dei computer, non mi interessa programmare Linux, quello che voglio fare è essere un utente e basta. Mi spiego meglio. Vorrei sedermi davanti al computer, schacciare il bottone di accensione e guardarmi le mie foto, correggermele se necessario, navigare in internet e scrivere le mail agli amici. Non voglio formattare il computer, ne ho già avuto la necessità 2 volte sul mio pc con microsoft, non voglio non sapere perchè un bel giorno quello che facevo il giorno prima non lo posso più magicamente fare oggi, non voglio vedere che dopo aver schiacciato il bottone dell’accensione il computer si pianta e non si sa perchè. Chiedendo in giro mi è stato detto da più persone che per me quello che va bene è un Mac, lo accendi e lo usi da utente punto e basta. Sarà vero?

    Utilizzo mac da da più di 20 anni e posso assicurarti che ciò che hai scritto fa parte della filosofia della Apple. Hanno inventato il computer e grazie ai due Steve che oggi possiamo parlarne. Ciao 😉

    #1362510
    diemme
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Il tuo caso non puo’ essere usato come esempio per tutti. Io ho Vista64 su una macchina quadcore AMD, con 4 giga di memoria e readyboost da 8 giga per la cache su shdc esterna. Avvia in 32 secondi e non ha nulla da invidiare a nessuno circa velocità e potenza di calcolo; lavoro i tiff da 250Mb senza nessuna difficoltà o rallentamento, inoltre mi sono scelto personalmente i componenti del pc, tutti di elevatissima qualità, scusa se è poco…dall’altra parte devi comprare a scatola chiusa. 😉

    Non è vero che chi acquista un mac lo fa a scatola chiusa per due ragioni: 1) di solito parlare di scatola chiusa è riferito a qualcosa che non si conosce, mentre la qualità di un mac è fuori discusione. 2) posso configurare il mac a mio piacimento, scheda video, ram, disco fisso, monitor cos’altro? Ciao

    #1362511
    jack64bit
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: … inoltre mi sono scelto personalmente i componenti del pc, tutti di elevatissima qualità …

    …in effetti penso che il problema sia proprio qui ed è anche il motivo per cui i “compatibili” hanno avuto così tanto smercio e così tanti problemi in quanto assemblati alla “bellemeglio”. Se Windows avesse tutti i problemi di cui si sente parlare… non oso pensare come fare a gestire i 3-400 server che ho in giro per il mondo nelle nostre consociate… 😀 Bye! [can]

    #1362512
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da diemme: Non è vero che chi acquista un mac lo fa a scatola chiusa.

    Perché? Puoi scegliere i singoli componenti interni del pc? – scheda video? – marca e qualità delle memorie? – marca, qualità e numero di hard disk? – puoi aggiungere box sata per lo swap a caldo degli hard disk direttamente dal frontale del case? – montare il raffreddamento ad acqua per avere un pc senza ventole che non rompa le scatole? – scegliere marca e modello dei lettori ottici? Se è cosi’ ritiro quello che ho detto. [lo]

    #1362513
    diemme
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Perché? Puoi scegliere i singoli componenti interni del pc? – scheda video? – marca e qualità delle memorie? – marca, qualità e numero di hard disk? – puoi aggiungere box sata per lo swap a caldo degli hard disk direttamente dal frontale del case? – montare il raffreddamento ad acqua per avere un pc senza ventole che non rompa le scatole? – scegliere marca e modello dei lettori ottici? Se è cosi’ ritiro quello che ho detto. [lo]

    Si, ho un mac pro ad 8 processori con 16gb di ram non apple (vogliono i numeri) due hard disk da 750gb con 16 mega di cache a 10.000 rpm, doppia scheda video nvidia da 512vram ecc ecc Monitor Eizo, perche quelli della Apple non vanno bene per i fotografi, sparano i bianchi (auto white level) e “ammazzano” i neri con l’auto black level, quindi possono essere considerati tv monitor quindi ottimi per il video. [lo] 😉

    #1362520
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da diemme: Utilizzo mac da da più di 20 anni e posso assicurarti che ciò che hai scritto fa parte della filosofia della Apple. Hanno inventato il computer e grazie ai due Steve che oggi possiamo parlarne. Ciao 😉

    Più che filosofia, io direi Marketing [fis]

    #1362524
    diemme
    Partecipante

    Originariamente inviato da emmeti71: Più che filosofia, io direi Marketing [fis]

    Quello non manca mai 😉

    #1362525
    flx2000
    Partecipante

    Sembra davvero impossibile arrestare il flaming! 🙂 Il punto è che sembra sempre che chi acquista Apple abbia poi bisogno di giustificarsi e sentirsi approvare questa scelta… Ma la verità l’ha detta longdream: se ti serve un computer e sei in grado di assemblarlo seriamente, non puoi scegliere altro che un PC. Anche perché nel momento in cui prendi un MacPro e ti scegli i componenti interni, hai preso un PC, di Mac ti rimane al massimo il sistema operativo. Ma a quel punto, scegliere MacOS al posto di Windows o al posto di Linux è una scelta di stile, non certo di prestazioni e affidabilità, che con un hardware di qualità scelto ad hoc saranno comunque di alto livello. (PS: Anch’io ho lavorato sugli Eizo. Spettacolari…)

    #1362536
    diemme
    Partecipante

    Originariamente inviato da flx2000: Sembra davvero impossibile arrestare il flaming! 🙂 Il punto è che sembra sempre che chi acquista Apple abbia poi bisogno di giustificarsi e sentirsi approvare questa scelta… Ma la verità l’ha detta longdream: se ti serve un computer e sei in grado di assemblarlo seriamente, non puoi scegliere altro che un PC. Anche perché nel momento in cui prendi un MacPro e ti scegli i componenti interni, hai preso un PC, di Mac ti rimane al massimo il sistema operativo. Ma a quel punto, scegliere MacOS al posto di Windows o al posto di Linux è una scelta di stile, non certo di prestazioni e affidabilità, che con un hardware di qualità scelto ad hoc saranno comunque di alto livello. (PS: Anch’io ho lavorato sugli Eizo. Spettacolari…)

    Diciamo che ognuno di noi (non tutti però) quando acquista qualcosa vorrebbe sentirsi dire: bravo ottima scelta Questo non riguarda soltanto gli utilizzatori di computer. Scegliere mac, win, linux o un bel pallottoliere è questione di scelta senza nessun tipo di imposizione ideologica. A suo tempo scelsi il mac e oggi posso permettermi di criticare in bene e in male le scelte di Apple…in fondo è bene conoscere cosa si utilizza specialmente quando ci lavori con passione.

    #1362538
    gianclaudio_c
    Partecipante

    per flx se mi scelgo i componenti seri di un computer, mi faccio direttamente un mac. alla grande [gra]

    #1362540
    diemme
    Partecipante

    Complimenti gianclaudio [gra]

    #1362545
    Brained
    Partecipante

    Ha senso continuare questa discussione qui? Mi pare sia un sito di fotografia e non di informatica. Mi ero ripromesso di non partecipare ulteriormente, ma ora mi pare che sia ampiamente OT. Visto che il supporto informatico è “solamente” un mezzo per giungere allo stesso fine (fotografie) vale la pena scannarsi per una diatriba che è tanto vecchia quanto canon vs nikon o prima l’uovo o la gallina… Usate quel che preferite signori… Giusto per concludere, non è necessario sentirsi dire che ciò che abbiamo comprato è la migliore scelta esistente… In questi mercati l’evoluzione è talmente rapida che qualsiasi componente viene “superato” dopo poche settimane della sua uscita. Pertanto mi sembrerebbe più coerente trovare il giusto compromesso che ci permetta di fare quello che dobbiamo fare in base alle nostre finanze ed alle nostre aspettative. Andrea

    #1362678
    Destino
    Partecipante

    Mi dispiace aver scatenato il flame con il mio “retro e fighetti”, in effetti ho esagerato e assolutamente non volevo criticare nessun utilizzatore Mac, daltronde ogniuno sceglie ed usa ciò che vuole. Per mia esperienza personale posso dire che non conosco nessun “informatico” (tecnico ed esperto) che usi Mac (i duri e puri amano Linux, anche se ancora fa sanguinare dagli occhi), mentre molto amici “artisti” amano Mac (stile, semplicità, afidabilità) e lo amano a prescindere dal fatto che pagano di più per avere meno, l’80% di ricarico su hardware IBM-like è politica publica e riconosciuta da Apple.L’ignoranza (informatica) e la pigrizia (conoscere il mezzo che si usa) costano, io personalmente non regalo i miei soldi a Jobs. Ormai sono tutti figli IBM, non esiste più hardware specifico, si paga l’etichecca, Aplle, Intel, Vista etc… Tornando OT, perchè non ci limitiamo a parlare SOLO ed UNICAMENTE delle differenze nella gestione delle nostre amate foto? P.S. Nota cattiva, sapete che la politica commerciale di Nikon è quella di cercare di associare il suo marchio ad Apple? “think different” 😉 Destino

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 59 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX