Apuane

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    bexio
    Partecipante

apuane_bn_2_01.jpg

[lo]

bexio
    Partecipante

marmi.jpg

MLDesign
    Partecipante

Ciao. Se posso permettermi, la prima ha un panorama mozzafiato però onestamente credo che andrebbe fotografato in orari migliori 🙂 Nella seconda, è un vero peccato che siano rimaste fuori dall’inquadratura le curve dei tornanti o del sentiero che si arrampica sul costone di roccia. In questi casi inoltre può essere utile includere nell’inquadratura un elemento umano o comunque noto, in modo da dare all’osservatore che non conosce il posto, la possibilità di comprendere le dimensioni o le proporzioni del soggetto. Ciao ciao.

GianMauro
    Partecipante

…aggiungo anch’io la mia opinione: forse un po’ troppo nitide

bexio
    Partecipante

Vi ringrazio delle osservazioni! Ho scattato con obiettivo fisso 35mm, effettivamente nel primo pomeriggio il sole incideva quasi perpendicolarmente sulle nostre teste, scegliere orario differente allora fu impossibile.
    Nel secondo scatto in effetti dopo aver visionato le foto anche io avrei preferito includere meglio le curve a gomito dei sentieri…mannaggia! è avere il tempo di ragionare e riflettere che spesso manca durante le vacanze mordi e fuggi, per poter trovare le condizioni migliori di scatto, le angolazioni, spazi, luci…nulla si deve improvvisare a meno di essere esperti fotografi o avere il classico colpo di cul…
    thanks!

MLDesign
    Partecipante

[quote=”bexio” post=638036]…avere il tempo di ragionare e riflettere …[/quote]
    specialmente se sei con altri a cui della fotografia non importa un fico secco… 🙂
    Io in questi casi scatto alcune foto in più dello stesso soggetto. Nella seconda ad esempio avresti dovuto fare qualche scatto a destra e sinistra del soggetto per “ampliare” l’angolo inquadrato dato che col 35mm eri troppo stretto e poi unirle tipo panorama e a quel punto ritagliare l’immagine centrale con i tornanti completi. Mi sono spiegato bene? Però a posteriori è tutto più semplice! 😀 Ciao ciao.

bexio
    Partecipante

hai fatto centro! grazie!
    [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX