Home » Topic » Natura » Aquile pescatrici

Aquile pescatrici

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    delfino_oceano
    Partecipante

Padrone e guardiane di un’isoletta nell’oceano indiano di nome Nosy Fahini (nosy=isola) tra Nosy Be (la seconda isola dell’arcipelago per estensione dopo il Madagascar) ed il Madagascar. e’ un vero spettacolo vederle volteggiare sfruttando i venti marini, insieme a loro un Gheppio del Madagascar rimaneva immobile in aria sotto le sferzate del vento. Abbiamo sentito anche i pulli chiamare i genitori e ci sian guardati bene dall’andarli a disturbare, anche se la tentazione di scorgerli era tanta. [IMG]public/imgsforum/2008/_MG_5858w.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/_MG_5864cw.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/_MG_5875w.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/_MG_5898w.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/_MG_5935w.jpg[/IMG]

Pietro Paolo
    Partecipante

Belle immagini, anche difficili da rendere per l’estremo controluce. Per rendere al meglio i rapaci, si deve penalizzare il cielo vista l’estrema differenza di luce. Hai croppato molto? Ciao

gloster1974
    Partecipante

e il sogno continua [chi] [chi] compliemnti bellissime immagini (o) La seconda e’ la mia preferita anche se si nota una forte dominante ciano 😉 [lo]

delfino_oceano
    Partecipante

X Pietro: solo la prima e la seconda sono leggermente croppate, avrei voluto essere in posizione elevata ma con questi uccelli è pressochè impossibile, almeno su quell’isola. X Roby: mi hai beccato, ho modificato selettivamente il canale ciano e blu per scurire e dar profondità al cielo, vedrò di riprovare solamente selezionando la parte interessata [oop]

gloster1974
    Partecipante

Secondo me e’ sufficente una leggera bilanciatura senza diventare matto con la selezione delle zone , faccio un esempio [IMG]public/imgsforum/2008/_MG_5864cw1.jpg[/IMG] Spero di aver inserito quella giusta :s E’ comunque un’immagine molto bella gia’ di suo per la magnificenza del soggetto [bir]

Pietro Paolo
    Partecipante

L’immagine di Roby è maggiormente brillante, e credo che ci sia anche una maschera di contrasto. Ciao

delfino_oceano
    Partecipante

ci riprovo partendo dal raw 😉

gloster1974
    Partecipante

si pero’ la sua era azzurra , la mia e’ verdina 😀 😀 😀 😀 😀 meglio provare dal raw (o) (o)

delfino_oceano
    Partecipante

ho rivisto la stessa ed aggiungo anche un altro scatto: [IMG]public/imgsforum/2008/_MG_5864w_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/_MG_5866w.jpg[/IMG]

delfino_oceano
    Partecipante

mi ero dimenticato il Gheppio, era molto in alto ma è rimasto fermo immobile con il vento che gli soffiamo di fronte per molto tempo, quasi stesse riposando. [IMG]public/imgsforum/2008/_MG_5917w.jpg[/IMG]

gloster1974
    Partecipante

bella la prima riproposta [app] [app] [app]

reynolds
    Partecipante

Non ho parole, delfinooceano, sono rimasto incollato al monitor per la bellezza delle tue foto. Fotografare le aquile è da sempre stata la mia massima aspirazione ed il mio sogno, che spero un giorno di potere realizzare, magari anche per una volta sola. Queste tue foto, splendide sotto tutti i punti di vista, trasmettono una sensazione che posso riassumere con una sola parola, libertà. I miei più sinceri complimenti.

delfino_oceano
    Partecipante

giuro che sono senza parole, lusingato a dir poco, e pensare che questi risultati li sto ottenendo, se pur ben lontani dai vostri, grazie alla pazienza ed al tempo che mi avete dedicato. Ogni foto scattata da un anno a questa parte, e cioè da quando ho cominciato a fotografare e che mi sono iscritto su canoniani, è figlia mia quanto vostra. Spero solo un giorno di poter ripagare tutto questo, il mio primo rammarico è di non poter venire il 1° giugno, avrei potuto conoscere molta della gente che mi è stata vicina in senso fotografico, perchè il forum è sacro ma tuttaltro è poter guardare le persone negli occhi. Mi avete commosso [gra] [gra] [gra] [gra]

Vader
    Partecipante

spettacolari anche queste, viene voglia proprio di andare in posti belli come questo dove sei a contatto con la natura e una moltitudine di specie animali, e poi si fanno fotografare così bene 😉

Pietro Paolo
    Partecipante

adesso le Tue foto sono molto più equilibrate e senza dominanti di colore. In effetti all’inizio avevo qualche perplessità non tanto sui soggetti quanto sul colore-definizione. Ora rendono per il valore che hanno. Ottimi scatti. Ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX