Home » Topic » Street » Area Pedonale

Area Pedonale

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    didier
    Partecipante

Ho visto i due lampioni in diagonale, il segnale stradale, una signora che arrivava in senso opposto a quello dell’omino sul cartello, ho aspettato che si trovasse in mezzo ai lampioni e…click! Cosa potevo desiderare di meglio per battezzare il mio nuovo acquisto? C&C ben accetti! [lo] [IMG]public/imgsforum/2009/11/_MG_0718_-_Copia.jpg[/IMG]

mscintilla
    Partecipante

Effettivamente è uno scatto tipicamente “street” ben realizzato. Mi piace anche il viraggio che hai usato.

didier
    Partecipante

Grazie Marco per il passaggio ed il commento. 😉

didier
    Partecipante

Riporto in vista questo topic perchè vorrei ricevere altri commenti e critiche, per favore. [lo]

pitagora
    Partecipante

non sono esperto di street, ma proverò comunque a darti la mia opinione. Lo scatto nel complesso mi piace, vedo forse la signora troppo piccola… hai scattato da una posizione più alta della strada? forse,ma sottolineo forse, veniva meglio se la facevi alla stessa altezza se non più basso… cosi le proporzioni sono corrette… complimenti per il nuovo acquisto [lo]

didier
    Partecipante

Grazie Pitagora per il tuo commento. La strada è effettivamente in leggera pendenza, molto probabilmente ero in un punto più alto. In realtà la mia posizione l’ho cercata per la prospettiva dei due lampioni e per avere ad un’altezza ragionevole il cartello stradale. Il nuovo acquisto mi soddisfa, ma per adesso io non soddisfo lui, anzi lei :)! Mi mette ancora una certa soggezione. Grazie ancora, [lo]

Peter72
    Partecipante

Ciao Didier, provo a dire quello che penso del tuo scatto: aldilà del soggetto ben inquadrato e del viraggio che è questione di gusti, credo che la confusione però arrivi dalla lettura dei contenuti. Almeno quello che riguarda la mia chiave di lettura. In sintesi per farmi capire meglio, qualora avessi voluto inquadrare la signora nell’area pedonale (2 pali) avrei utilizzato un taglio verticale, quindi + stretto solo sui 2 pali, senza sicuramente tavoli e ombrelli a sx, utilizzando una pdc molto più ampia da far vedere chiaramente la diagonale dei due cartelli. Invece se il msg era il cartello in 1° piano con il verso contrario del passante, allora avrei cmq tagliato verticalmente la scena stringendola, senza il secondo palo, perchè tutto lo sfondo compreso il 2° palo non mi fanno soffermare lo sguardo sul soggetto principale, che avrebbe dovuto caratterizzare il tema. Scusami se mi sono dilungato….ma non volevo essere frainteso con un giudizio disastroso sulla foto ma soltanto molto personale [bir]

didier
    Partecipante

Ciao Peter. Sei stato precisissimo e ti ringrazio. La tua lettura dei contenuti non fa una piega. Il mio intento era di unire entrambe gli aspetti che tu hai saputo analizzare, quindi ho scelto il taglio quadrato (nè verticale, nè orizzontale) ed una profondità di campo che, in base all’ottica, alla mia posizione ed alla distanza mi permettesse di sfuocare, ma non troppo. Questo per dire che il tema principale in realtà non c’è, è stato solo un attimo, un insieme di coincidenze che ho reputato curiose. Ci sono più temi allo stesso livello, piuttosto. Il discorso tavoli e ombrelli…meglio di macchine e quant’altro passava in quell’istante. Anzi mi reputo fortunato ad aver avuto solo quelli di mezzo. Probabilmente ho sbagliato a mischiare tutto insieme e dovevo concentrarmi meglio su un singolo aspetto. Anche se la street per me è più un istinto che un ragionamento. Grazie ancora, questi come il tuo sono i commenti che fanno pensare ed aiutano a migliorarsi [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX