- Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da netra67.
-
AutorePost
-
Aprile 18, 2008 alle 2:26 pm #1341014MarioPartecipante
Tratto di un pendolino FCE velocità media 40 km/h qui si viaggia ancora come 50 anni fa! in questi anni sono passate intere generazioni ma il confort e lo standard di viaggio sono sempre stati gli stessi. Su questa linea è come se il tempo si fosse fermato. Cambiano solo le situazioni e le persone, oggi indaffarate più che mai, ma che in quei minuti di viaggio trovano il tempo per raccontarsi e di raccontare di altri, è come una community che periodicamente cambia pelle ma che trova al proprio interno uno zoccolo duro che per necessità di studio e lavorative frequenta quotidianamente quei tratti e che con i propri discorsi allieta ed intrattiene chi invece, occasionalmente, si trova li a condividere quel tratto e quel tempo. Ma oggi qualcosa sta veramente cambiando, di giovani ce ne sono sempre meno, sempre più giovani hanno il proprio mezzo e quei pochi che ci sono si tappano le orecchie con i lettori mp3 o chattano via sms con amici che magari si trovano nel vagone accanto! Tutti abbiamo la sensazione di avere poco tempo per noi ed ecco che corriamo, a piedi, in macchina, in moto, vogliamo il treno più veloce per avere + tempo per altro! perchè abbiamo bisogno di non perdere tempo per riuscire a fare più cose in un giorno….ma dove ci portera’ questa corsa? intanto a me piace ed ho nostalgia di quel tempo nel quale mi alzavo presto al mattino per non fare tardi a scuola e prendevo quel trenino che con i suoi tempi mi portava a destinazione e mi concedeva quei 30 minuti di assoluto relax per scambiare quattro chiacchere con il mio vicino di posto che poteva essere anche un vecchetto che mi raccontava della sua vita, come aveva magari fatto il giorno prima con qualcun’altro! Buona visione e riflessione a tutti. Mario [IMG]public/imgsforum/2008/EOS_20080416_620m.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/EOS_20080416_628m.JPG[/IMG]
Aprile 18, 2008 alle 4:24 pm #1341054applePartecipantemolto “espressiva” la seconda, il BN rendo molto, mi piace meno la prima. E poi ….. ma quanto parli ….. [lo]
Aprile 19, 2008 alle 2:51 am #1341179MarioPartecipanteGrazie apple per l’apprezzamento sulla seconda….su essere prolisso…è un mio difetto? forse! ma è anche un mio modo di essere, è il mio modo di comunicare e di pensare e di spiegare da dove nasce un semplice scatto che non è solo il fermare un istante a caso ma vuole anche sintetizzare un momento di vita vissuta o semplicemente una emozione che attraversa la propria spina dorsale e che ti fa sentire di essere capace ancora una volta di provare emozione perchè sei vivo. [lo] Mario
Aprile 20, 2008 alle 4:23 am #1341401netra67PartecipanteDue splenditi BN ben eseguiti, mentre la seconda è forte anche di una inquadratura molto bella il tutto accompagnato da una, come al tuo solito, prefazione! [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.