- Questo topic ha 11 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da Fabiosat2000.
-
AutorePost
-
Luglio 14, 2016 alle 10:40 am #1851469Fabiosat2000Partecipante
Buongiorno,
Premesso che solo da qualche mese mi sono riavvicinato alle reflex e da sempre ho fiducia su CANON recentemente mi è capitata una disavventura su un obiettivo Canon che ho acquistato usato da un amico e sono certo che è stato sempre tenuto bene, pulito, ecc. ma purtroppo si sono svitate delle viti all’interno che circolavano nell’obiettivo.
Anche così funzionava bene ma per evitare danni ho inviato il tutto all’assistenza indicata sul sito ufficiale Canon e cioè a Peschiera Borromeo (MI)
Mi è ritornato dall’assistenza con i seguenti lavori svolti: Riposizionamento vite movimento Zoom e pulizia generale … con una spesa di 80,52 euro in contrassegno.
Fin qui tutto ok ….. ma con vera sorpresa è rimasto un gioco vistoso dello Zoom e non posso neanche immaginare che Canon produce Zoom di questa bassa qualità anche se non professionali ,,,,, già ancora fatico a capire come è possibile che le viti all’interno si sono svitate [scr]
A questo punto cosa posso fare? …. Ho già speso troppo per le mie tasche e non ho avuto alcun risultato
Luglio 14, 2016 alle 11:31 am #1851470LuppoloPartecipanteChe cosa intendi per gioco?
Luglio 14, 2016 alle 12:02 pm #1851471Fabiosat2000PartecipanteGioco meccanico di un millimetro forse 2 tra i due barilotti che risulta fastidioso eppoi come fa la lente anteriore a lavorare in asse ….. immagino che potrebbe passare anche la polvere
Luglio 14, 2016 alle 12:09 pm #1851472marco66PartecipanteSe stai parlando di un gioco della ghiera in rotazione…
fastidioso puo’ essere dannoso no , la polvere nelle reflex fa parte dell’arredamento ,ogni tanto si fa le pulizie di casa.
Il gioco esiste in molti obiettivi anche serie ELLE ,probabilmente si accentua con l’uso ,ma non ne pregiudica il funzionamento.
Se il mm si riperquotesse sull’asse te ne accorgeresti subito avresti un effetto tilt molto evidente .
Se l’obiettivo mette a fuoco bene e le foto non presentano problemi io mi dimenticherei di tutto e penserei solo a premere il pulsante . [lo]Luglio 14, 2016 alle 12:31 pm #1851474Fabiosat2000PartecipanteGrazie marco66 …… penso di vendere l’obiettivo e per rimanere su una spesa contenuta puntare su Sigma o Tamron magari con più escursione eppoi aquisterò in seguito qualche lente fissa.
Ho ancora la mia vecchia T70 con un piccolo corredo di obiettivi FD e certi giochi meccanici non li avevo mai visti in passato.
Luglio 14, 2016 alle 12:36 pm #1851475marco66PartecipanteScordati certi tipi di costruzione meccaniche su lenti consumer di oggi ,anche se a riferimento prendi obiettivi fd di bassa gamma non c’e’ storia.
Io non andrei su zoom con ancora piu’ range di focali di un 18-135mm ( gia’ e’ tanta) la qualita’ ne risentira’ molto
e potresti ritrovare i “giochi”
piuttosto punterei sui fissi che ti daranno maggior soddisfazione. [lo]Luglio 14, 2016 alle 4:33 pm #1851477LuppoloPartecipanteIl gioco tra il barilotto principale della lente e la parte telescopica è normale su quell’obiettivo
Luglio 14, 2016 alle 4:33 pm #1851478LuppoloPartecipanteIl gioco tra il barilotto principale della lente e la parte telescopica è normale su quell’obiettivo
Luglio 14, 2016 alle 6:33 pm #1851483Fabiosat2000PartecipanteObiettivo già messo in vendita e acquistato Zoom nuovo che arriverà a giorni.
Sarà normale il gioco ma le viti che si svitano e girano all’interno del barilotto mi pare grossa …. per come la vedo io Canon poteva tranquillamente riconoscere come difetto di fabbricazione quest’ultima anomalia.Luglio 14, 2016 alle 7:10 pm #1851484LuppoloPartecipanteMah, io ed un mio amico abbiamo avuto due 18-135 IS è non abbiamo mai riscontrato problemi con le viti e li abbiamo usati parecchio.
Sarà nato male o è stato maltrattato, secondo me.Luglio 14, 2016 alle 7:10 pm #1851485LuppoloPartecipanteMah, io ed un mio amico abbiamo avuto due 18-135 IS è non abbiamo mai riscontrato problemi con le viti e li abbiamo usati parecchio.
Sarà nato male o è stato maltrattato, secondo me.Luglio 27, 2016 alle 2:54 pm #1851807Fabiosat2000PartecipanteHo contattato il servizio assistenza Canon ….. sostanzialmente mi hanno confermato, come avete detto anche voi, che il gioco dei 2 barilotti è normale [pen] ma non ha avuto argomenti sulla vite che girava dentro l’obiettivo che ho usato con la massima cura. Rimango dell’idea che Canon, almeno per gli obiettivi che ho avuto sottomano, produce ottiche entry level di qualità costruttiva imbarazzante. Ho provato il corrispondente 18-105 VR su una Nikon D3300 e non ha il minimo gioco. Anche il Sigma 18-250 che mi è arrivato non ha il minimo gioco e addirittura come qualità complessiva della lente si avvicina se non addirittura migliore del 18-135 is Canon che poi ho già venduto.
Giusto per chiudere la mia storia … grazie per il supporto
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.