Home » Topic » Altri Obiettivi » Assistenza Tamron, chi ha esperienze?

Assistenza Tamron, chi ha esperienze?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    yordanrhapsody
    Partecipante

salve a tutti, ho un tamron 28-75 f2.8 montato sulla mia 20d! niente da dire sulla resa, una nitidezza e dei colori meravigliosi, ma la messa a fuoco pecca un pochino a 28mm (a 75 è perfetta), ma questo è un problema noto… stavo pensando di mandarlo in assistenza ma volevo sapere se secondo voi c’è il rischio che mi torni col problema… come si comportano insomma? qualcuno di voi sa dirmi qualcosa?

aarnmunro
    Partecipante

Ho appena preso questa lente. Mi puoi descrivere il problema? La messa a fuoco è prima, è dopo, a caso, imprecisa? Grazie e buon anno

yordanrhapsody
    Partecipante

ciao, semplice individuarla metti la macchina in Av, e settala a f2.8 poi regola lo zoom a 28mm e scatta ad un soggetto lontano (tipo una casa a 30-40metri), scatta una seconda immagine a 75mm mettendo a fuoco nello stesso punto e vedi le foto nel mio caso si può notare una perfetta messa a fuoco a 75mm mentre un problema di frontfocus a 28mm (mette a fuoco circa un metro avanti al soggetto) il problema diminuisce chiudendo il diaframma o zoomando si può ovviare ricordando che il tamron è un parfocale, metti a fuoco a 75mm, tieni premuto il pulsante di scatto, regoli lo zoom e scatti…

aarnmunro
    Partecipante

Tu stai parlando proprio del 28-75! Io ho il 17-50! Pensavo tu ti riferissi a questo con il fattore 1,6 incluso! Perdonami, è stato un lungo e faticoso anno. Il mio riferimento in obiettivi è http://www.photozone.de/8Reviews/index.html e qui il tuo non c’era ergo ho pensato fosse il mio con la lunghezza focale adeguata… Auguri di buon anno.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX