Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » ATROCE DUBBIO tra 90-300 usm e 55-200 usm

ATROCE DUBBIO tra 90-300 usm e 55-200 usm

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Slash1664
    Partecipante

Innanzi tutto..ciao a tutti!! sono da poco il felice possessore di una Canon EOS400D. Diciamo ke sono un fotografo molto amatoriale (tanto x intenderci mi sono comprato una reflex proprio xkè se prendevo una compatta sapevo ke nn l’avrei usata!!). ora volevo cambiare il 18-55 fornito con la mia macchina con un obbiettivo un po’ + potente. ho già deciso di prendere il 50-1.8f e sono ora indeciso tra il 55-200 f/4.5-5.6 USM 90-300 f/4.5-5.6 USM voi cosa mi consigliate?? l’utlizzo che ne devo fare nn è sicuramente professionale.. inizialmente ero puntato sul 55-200 visto ke così potevo utilizzarlo con il 18-55 e avere praticamente un escursione dal 18 al 200..xò ho visto ke a sanmarinophoto vendono il 90-300 a pochi euri in più mente il costo tra le due ottiche di listino è molto differente.. questa differenza (praticamente il doppio) rende qualcosa anche a livello di qualità? è vero ke usando il 300 al max bisogna usare un cavalletto?? Ringrazio tutti per l’aiuto Marco

Slash1664
    Partecipante

beh nn intendevo sostituire il 18-55 con uno zoom.. mi interessava proprio un’ottica zoom e il dubbio era tra quei due..x cui quello che mi chiedevo è se la differenza di soldi tra le due ottiche (una di listino costa praticamente il doppio dell’altra) rende qualcosina in + poi a livello di ottica (ripeto non ho esigenza da professionista)..

flx2000
    Partecipante