Home » Topic » Ritratti » autoritratto Canoniano

autoritratto Canoniano

• Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Maury73.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    AlexCap
    Partecipante

oggi in mancanza di un soggetto interessante,mi sono messo dall’altra parte… Il soggetto è quel che è 🙂 C&C gradite :im [IMG]public/imgsforum/2010/11/alex.jpg[/IMG]

mabriola
    Partecipante

Un classico ritratto ben eseguito, l’autoritratto è una delle cose più difficili, intime e profonde da realizzare Ciao Alex 🙂

JoJoJo
    Partecipante

Commento scherzoso: avevo appena finito di postare in “forum_forum.asp?forum=11&section=35&post=436733&page=last” “… se sei Martina Colombari la 5D non serve….” …. volevo scriverti eh si, penso proprio che se non sei la Colombari serva una Hasselblad H4D-60 🙂 Commento serio: Bellissimo! L’autoritratto penso sia una vera sfida artistica! Le luci sono perfette, come il fuoco e l’inquadratura mi piace anche l’espressione, tipica del fotografo con tre chili di reflex in mano col cervello in due tra lo scattare e il farsi scattare. E’ veramente monalisiano! Mezzo labbro è del sorriso compiaciuto e divertito certo già del risultato, l’altra metà invece non sorride, soffre per i peso della camera , la paranoia del doversi scattare da solo (mentre magari la colombari aspetta solo te, e si deve consolare con la g11). Gli occhi invece sono al contrario: l’occhio del labbro che non ride guarda a chi guarda, l’altro che è del labbro del sorriso sta contemplando la tendina attraverso il diaframma… pensa di essere lui a guardare quell’instante rapido e impercettibile… ma è lui che ti ha freddato proprio in quell’istante, ed …. eccoti qui! 🙂 BRAVO Schema foto e luci grazie!

AlexCap
    Partecipante

grazie! urca che commento :im 😀 lo schema luci è semplice,un octagon laterale sulla destra come luce principale,un bank di lato e un flash sullo sfondo. Devo dire che mi diverte fare ogni tanto un autoritratto per provare qualcosa, il difficile è “piacersi” hehehe. Ne ho anche uno senza macchina fotografica,ma per ora non lo posto hehehe… quello che mi fa sorridere è che non si vede mai il set al completo,per fortuna hehehe… perchè ero in ginocchio hehehehe,stavo provando le luci per un bambino 🙂

Cappe
    Partecipante

Ciao Alex, complimenti davvero! L’aspetto che tecnicamente mi colpisce di più è il senso di tridimensionalità che sei riuscito a dare :O

Maury73
    Partecipante

Complimenti,ottimo scatto!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX