- Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 10 mesi fa da
titano1.
-
AutorePost
-
Gennaio 20, 2007 alle 3:00 am #1253473
OseaTamburella
PartecipanteScatto a mano libera (mano appoggiata lungo la ringhiera di una gradinata). Canon EOS400D + Tamron AF28-75mm f/2.8 XR SP Di LD IF Tempo: 1 secondo Diaframma: f/8 ISO: 400 Focale: 28mm (equivalenti 45mm) Suggerimenti e critiche sempre ben accetti.
Gennaio 20, 2007 alle 11:01 pm #1253537doctor68
PartecipanteE bravo Tamburello, vedo che la creatività e la mano ferma non ti mancano, forse in questo caso avrei lasciato qualche istante in più l’otturatore aperto per prolungare la scia dell’autovettura. Comunque buon lavoro.
Gennaio 21, 2007 alle 3:02 pm #1253585dwaim
PartecipanteOriginariamente inviato da doctor68: E bravo Tamburello, vedo che la creatività e la mano ferma non ti mancano, forse in questo caso avrei lasciato qualche istante in più l’otturatore aperto per prolungare la scia dell’autovettura. Comunque buon lavoro.
io concordo con doc… se la scia fosse stata completa fino all’uscita dell’auto dal fotogramma avrebbe creato un effetto decisamente più bello!
Marzo 29, 2007 alle 12:51 am #1260754OseaTamburella
Partecipantebeh, direi che qui dovrebbe essere questioni di gusti, secondo il mio modesto parere. anche a me piace vedere gli strisciati delle luci delle automobili che oltrepassano l’intera inquadratura. qui però, sempre secondo il mio modestissimo parere, ci sono elementi che mi spingono a preferire diversamente. vengo e mi spiego. come potete constatare dal fotogramma lo strisciato delle luci dell’auto è visibile fino al punto in cui è pure visibile il fantasma della sagoma dell’auto. la composizione viene completata dalla presenza dalla luce diffusa dei fari proprio davanti all’auto. il tutto dovrebbe suggerire un fantasma automobilistico che all’improvviso si perde nell’oscurità notturna. diversamente, se lo strisciato deile luce avrebbe oltrepassato tutta l’inquadratura, l’osservatore nota niente di più che una immagine molto classica (probabilmente la più comune e la più scontata) che rappresenta il passaggio dell’uomo di notte, in una strada cittadina.
Marzo 29, 2007 alle 4:54 am #1260780pedro
PartecipanteMolto bella, certo che 1 sec. a mano libera…. altro che più scia.
Marzo 30, 2007 alle 9:00 pm #1260903titano1
PartecipanteOriginariamente inviato da OseaTamburella: beh, direi che qui dovrebbe essere questioni di gusti, secondo il mio modesto parere. anche a me piace vedere gli strisciati delle luci delle automobili che oltrepassano l’intera inquadratura. qui però, sempre secondo il mio modestissimo parere, ci sono elementi che mi spingono a preferire diversamente. vengo e mi spiego. come potete constatare dal fotogramma lo strisciato delle luci dell’auto è visibile fino al punto in cui è pure visibile il fantasma della sagoma dell’auto. la composizione viene completata dalla presenza dalla luce diffusa dei fari proprio davanti all’auto. il tutto dovrebbe suggerire un fantasma automobilistico che all’improvviso si perde nell’oscurità notturna. diversamente, se lo strisciato deile luce avrebbe oltrepassato tutta l’inquadratura, l’osservatore nota niente di più che una immagine molto classica (probabilmente la più comune e la più scontata) che rappresenta il passaggio dell’uomo di notte, in una strada cittadina.
(o) dopo la spiegazione in effetti…concordo bel lavoro
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.