Home » Topic » Generica » Autostreet

Autostreet

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    OseaTamburella
    Partecipante

Scatto a mano libera (mano appoggiata lungo la ringhiera di una gradinata). Canon EOS400D + Tamron AF28-75mm f/2.8 XR SP Di LD IF Tempo: 1 secondo Diaframma: f/8 ISO: 400 Focale: 28mm (equivalenti 45mm) Suggerimenti e critiche sempre ben accetti.

doctor68
    Partecipante

E bravo Tamburello, vedo che la creatività e la mano ferma non ti mancano, forse in questo caso avrei lasciato qualche istante in più l’otturatore aperto per prolungare la scia dell’autovettura. Comunque buon lavoro.

dwaim
    Partecipante

Originariamente inviato da doctor68: E bravo Tamburello, vedo che la creatività e la mano ferma non ti mancano, forse in questo caso avrei lasciato qualche istante in più l’otturatore aperto per prolungare la scia dell’autovettura. Comunque buon lavoro.

io concordo con doc… se la scia fosse stata completa fino all’uscita dell’auto dal fotogramma avrebbe creato un effetto decisamente più bello!

OseaTamburella
    Partecipante

beh, direi che qui dovrebbe essere questioni di gusti, secondo il mio modesto parere. anche a me piace vedere gli strisciati delle luci delle automobili che oltrepassano l’intera inquadratura. qui però, sempre secondo il mio modestissimo parere, ci sono elementi che mi spingono a preferire diversamente. vengo e mi spiego. come potete constatare dal fotogramma lo strisciato delle luci dell’auto è visibile fino al punto in cui è pure visibile il fantasma della sagoma dell’auto. la composizione viene completata dalla presenza dalla luce diffusa dei fari proprio davanti all’auto. il tutto dovrebbe suggerire un fantasma automobilistico che all’improvviso si perde nell’oscurità notturna. diversamente, se lo strisciato deile luce avrebbe oltrepassato tutta l’inquadratura, l’osservatore nota niente di più che una immagine molto classica (probabilmente la più comune e la più scontata) che rappresenta il passaggio dell’uomo di notte, in una strada cittadina.

pedro
    Partecipante

Molto bella, certo che 1 sec. a mano libera…. altro che più scia.

titano1
    Partecipante

Originariamente inviato da OseaTamburella: beh, direi che qui dovrebbe essere questioni di gusti, secondo il mio modesto parere. anche a me piace vedere gli strisciati delle luci delle automobili che oltrepassano l’intera inquadratura. qui però, sempre secondo il mio modestissimo parere, ci sono elementi che mi spingono a preferire diversamente. vengo e mi spiego. come potete constatare dal fotogramma lo strisciato delle luci dell’auto è visibile fino al punto in cui è pure visibile il fantasma della sagoma dell’auto. la composizione viene completata dalla presenza dalla luce diffusa dei fari proprio davanti all’auto. il tutto dovrebbe suggerire un fantasma automobilistico che all’improvviso si perde nell’oscurità notturna. diversamente, se lo strisciato deile luce avrebbe oltrepassato tutta l’inquadratura, l’osservatore nota niente di più che una immagine molto classica (probabilmente la più comune e la più scontata) che rappresenta il passaggio dell’uomo di notte, in una strada cittadina.

(o) dopo la spiegazione in effetti…concordo bel lavoro

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX