Home » Topic » Natura » Avifauna in Torbiera

Avifauna in Torbiera

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1819390
    tigercris
    Partecipante

    Contestualizzo un attimo gli scatti. Domenica 30/11, pioggia battente, io che sembro un marines con l’attrezzatura coperta da sacchetti di plastica.
    Animali nel parco liberi. Un custode del parco offre del pesce ai pellicani. Scelgo di “mischiare” colore e BN anche se non bellissimo.
    So che non sono a livello delle meraviglie che vedo sovente in Avifauna. chiedo per questo critiche e commenti liberissimi a tutti i più esperti e non.

    1.

    Torbiera201416p.jpg
    2.

    Torbiera201421p.jpg
    3.

    Torbiera201448p.jpg
    4.

    Torbiera201480qp.jpg

    #1819408
    Itzer
    Partecipante

    Da appassionato (non esperto), ti dico le mie sensazioni:
    – Saranno anche animali liberi, ma se un custode dà loro da mangiare… Questa, eventualmente, può essere avifauna utile per far pratica ed affinate un po’ la tecnica, ma non regala alcuna emozione;
    – Non capisco nè l’avifauna in bianco e nero ed ancor meno a colori “mischiati”:
    – L’ultima mi piace, hai colto un bel momento.

    #1819413
    tigercris
    Partecipante

    Concordo con te tanto che avevo pensato di metterla in animali e non i avifauna. Ma poi sono uccelli….è allora… non capisco però il tuo secondo punto. Ho premesso che ho inserito foto a colori e foto in bn, mischiando i due generi. Non capisco cosa intendi per colori mischiati.
    grazie del passaggio.

    #1819414
    Itzer
    Partecipante

    [quote=”tigercris” post=645823]… non capisco però il tuo secondo punto. [/quote]

    No, lascia perdere, ho un monitor d’emergenza ed ho preso un abbaglio: non considerare quando detto sui colori mischiati.
    Scusa, ciao.

    #1819762
    sara
    Partecipante

    Ciao Tiger, inutile precisare che sono tutt’altro che esperta. Credo che in alcune ci siano i bianchi un pelo alti,che ti hanno fatto perdere il dettaglio del piumaggio sul dorso e sul collo dei pellicani, i soggetti sono bene a fuoco (sempre per quello che posso vedere io).
    Mi piace molto il secondo scatto. [bir]
    Un saluto

    #1819765
    latinorosario
    Partecipante

    La prima risulta un po confusa come composizione, nella seconda e nella terza belle le pose degli uccelli specialmente il cormorano in ammaraggio con la frenata delle zampe. La quarta, la migliore per me, la intitolerei “tutti per uno e uno per tutti”.
    Tutto sommato nell’insieme si può ritenere un buon esercizio tecnico.
    Saluti Rosario [lo]

    #1820142
    tigercris
    Partecipante

    Grazie Sara e Rosario,
    assolutamente e solo un esercizio tecnico. Il genere mi piace molto ma non ho tempo e modo per farlo in Natura. Purtroppo per il momento mi accontento di Oasi naturalistiche e rimando a tempi migliori viaggetti dedicati a questo affascinante mondo.
    ne aggiungo solo una che a me piace molto …. spero piaccia anche a voi… 😉

    Torbiera2014282op.jpg

    #1820144
    Massimo
    Partecipante

    Ciao Cris, purtroppo la miglior amica che uno possa avere in questo genere di fotgrafia è la luce….. pioggia e cielo grigio non aiutano molto…….. [sfi]
    Le scene sono tutte belle, io, però, rivedrei la post cercando di renderla più naturale possibile 😉

    #1820158
    tigercris
    Partecipante

    Caro amico mio…. libero di farne una versione. Ti giro il raw

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX