Home » Topic » Altri Obiettivi » backfocus SIGMA 24-70?

backfocus SIGMA 24-70?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    stack
    Partecipante

ciao ragazzi,purtroppo il mio sigma 24-70 2,8 ogni tanto decide di non prendere un fuoco neanche supplicandolo. Volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato,ovvero è un problema di lente oppure il mio è nato male? Se si mi dite come risolvere il problema? Grazie anticipatamente.

longdream
    Partecipante

Il front/back focus è un problema diverso dal mettere a fuoco un oggetto. Per il front/back focus approfondisci l’argomento dal seguente link, da cui puoi eseguire anche dei test di verifica: http://www.focustestchart.com/chart.html Riguardo, invece, il problema di mettere a fuoco questo può avere diverse cause: – le condizioni di luce sono scarse, – la scena non offre dei punti di fuoco ben definiti, – il diaframma è eccessivamente chiuso, – la distanza dal soggetto è inferiore alla distanza di fuoco, – l’ottica presenta dei difetti di assemblaggio. Nei primi quattro casi puoi intervenire modificando le condizioni di scatto, nell’ultimo ci vuole solo l’assistenza tecnica. Sentiamo anche il parere ed i consigli degli altri canoniani.

stack
    Partecipante

grazie longdream. Il problema lo riscontro principalmente in condizioni di luce scarsa ma in quel caso vedo che la parte dietro il soggetto (mi è capitato con persone) è a fuoco mentre il soggetto è fuori fuoco.Per questo parlavo di backfocus (cmq adesso mi documento) Capisco che pretendere di avere l’occhio perfettamente a fuoco è eccessivo soprattutto per la mia 400D ma almeno i volti anche perchè il mio amico con una compatta non ha avuto particolari problemi. Mi capita anche quando imposto il punto centrale di messa a fuoco che teoricamente dovrebbe essere il più efficiente. (?) grazie per il tuo tempo…

dready
    Partecipante

Avevo anche io acquistato il 24-70 sigma per la mia 350D ma il problema del backfocus era tlamente forte che l’ho subito restituito e non mi sono più fidato ad acquistarne un altro. Purtroppo non avendo la regolazione del fuoco come la 50D l’unica cosa che puoi fare è madare tutto in assistenza alla sigma. Comunque guarda che il fuoco preciso lo deve avere anche la tua 400D: solo perchè è una entry level non vuole dire che deve fare foto sfocate 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX