Home » Topic » Accessori fotocamere » Batteria per 5D MkII

Batteria per 5D MkII

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1573791
    pizzetta72
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho letto qui nel forum che le batterie compatibili (ovviamente) hanno meno durata dell’originale e che necessitano di una caricabatterie a parte perche’ sprovviste del chip. Me lo confermate a tutt’oggi? Sapreste indiciarmi (se esistono) e dove comperarle, batterie commerciali , che durano come l’originale e usano lo stesso caricabatterie della MkII ? Spendere 78 euro per una batteria Canon mi sembra una follia. Grazie

    #1573816
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao pizzetta Esistono gia’ discussioni riguardol’utilizzo di batterie non originali forum_forum.asp?forum=6&section=14&post=258055

    #1573819
    pizzetta72
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo70: Ciao pizzetta Esistono gia’ discussioni riguardol’utilizzo di batterie non originali

    Si le avevo viste,grazie. Infatti in nessuna si parlava se esistessero delle batterie compatibili lp-e6 che non necessitavano di un caricabatterie aggiuntivo. Ora “esaurito” mi ha dato conferma. Grazie

    #1573820
    angun
    Partecipante

    Io utlizzo 3 batterie non originali sulla mia 5dmkII, le carico con il carica batterie fornito in dotazione (dove si ricarica anche l’originale ma non viceversa) e non ho mai riscontrato nessun problema. e ho speso meno di 50 euro per tutto, spedizione compresa. L’avviso che la macchina dà è relativo al fatto che non potrai controllare lo stato della carica. tutto qui. Ciao Andrea

    #1573823
    pizzetta72
    Partecipante

    Originariamente inviato da angun: Io utlizzo 3 batterie non originali sulla mia 5dmkII, le carico con il carica batterie fornito in dotazione (dove si ricarica anche l’originale ma non viceversa) e non ho mai riscontrato nessun problema. e ho speso meno di 50 euro per tutto, spedizione compresa. L’avviso che la macchina dà è relativo al fatto che non potrai controllare lo stato della carica. tutto qui. Ciao Andrea

    Quindi come caricabatterie usi quello originale Canon? e funziona? Molti dicono che non le carica. Mi potresti dire che marca sono ed eventualmente il sito dove l’hai comperate? Grazie

    #1573836
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da pizzetta72: Quindi come caricabatterie usi quello originale Canon? e funziona? Molti dicono che non le carica. Mi potresti dire che marca sono ed eventualmente il sito dove l’hai comperate? Grazie

    No Come gia’ detto da Angun il caricabatteria Canon funziona solo con batterie originali C’e’ da sottolineare pero’ che se quelli compatibili permettono indifferentemente il caricamento di batterie originali e non ogni batteria e’ meglio caricarla col suo apparato dedicato. [lo]

    #1573840
    pizzetta72
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo70: No Come gia’ detto da Angun il caricabatteria Canon funziona solo con batterie originali C’e’ da sottolineare pero’ che se quelli compatibili permettono indifferentemente il caricamento di batterie originali e non ogni batteria e’ meglio caricarla col suo apparato dedicato. [lo]

    Perfetto ora e’ chiarissimo. Con il caricabatterie originale Canon posso caricare SOLO le batterie Canon. Ma con quello in dotazione non originale posso caricare entrambi i tipi di batterie. Mi manca ora sapere solo il tipo di batterie ed eventualmente il sito dove Angun le ha prese e si e’ trovato bene. (o)

    #1573847
    angun
    Partecipante

    Io le ho acquistate su ebay. Metti come chiave di ricerca il nome della batteria e cerca venditori con migliaia di feedback. Difficilmente sbaglierai. Se compri in China (o HongKong che dir si voglia) metti in conto Luuuuuunghi tempi di attesa se spedisci con le poste normali. La solita anomalia italiana (siamo noi che rallentiamo il tutto una volta che il pacchetto varca il confine). Io spesso mi avvalgo di UPS dai siti di HK, che costa al massimo 30$, ma a due giorni dall’ordine hai sempre tutto sotto casa. Per le batterie non c’è problema ma se acquisti roba voluminosa metti in conto le tasse doganali. un’altra cosa: Non ci metto la mano sul fuoco ma credo sia perchè le batterie NON originali hanno una capacità di carica di 2000mAh, contro i 1800 delle Canon, che tu debba usare il carica batteria dedicato, non per la mancanza del chip di overcharging. Questo l’hanno anche le non originali… credo… [pen] ciao spero di esserti stato utile

    #1573853
    pizzetta72
    Partecipante

    Originariamente inviato da angun: Io le ho acquistate su ebay. Metti come chiave di ricerca il nome della batteria e cerca venditori con migliaia di feedback.

    Ma le tue non hanno una maca ben scritta? Mettendo la sigla lp-ep6 ne escono a migliaia non capendo piu’ se solo valide o meno. Avevo letto molti feedback positivi di persone che si erano trovate bene con le Ansmann ma non sono riuscito a trovare le lp-ep6. Altrimenti mi butto sulle Duracell, anche se ultimanente anche quelle fanno un po’ schifo. Comunque grazie per le info

    #1573857
    angun
    Partecipante

    Ritengo che i produttori di batterie siano un paio al massimo. Poi le rivendono alle varie marche. Con le dovute eccezzioni e nessuna prova a conferma di ciò che dico 🙂 Secondo il mio parere quindi tutte le sottomarche che trovi in giro appartengono alla stessa filiera produttiva… il prezzo migliore equivale all’affare migliore. fermo restando i migliaia di feedback positivi a garantire la serietà dell’esercente. Per tua curiostià le mie sono marcate: Titan 2000mAh ciao

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX