Home » Topic » Accessori fotocamere » Batterie compatibili

Batterie compatibili

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1866269
    paperino
    Partecipante

    Vorrei acquistare una batteria compatibile di riserva per la mia EOS70D, cosa ami dite delle patona?
    Ho visto anche che su aliexpress ce ne sono di compatibili che costano pochissimo, qualcuno le ha provate?

    #1866270
    Angor
    Partecipante

    ciao
    io ho comprato le patona, per la mia vecchia 5D, la 20D e la g1x. 
    non sono male, direi che come qualità siano simili alle originali…certo non le ho mai usate in condizioni estreme, ma alla fine la tecnologia li-ion è la stessa.

    non mi sono mai comunque fidato a prendere quelle proprio iper economiche, perchè l’ho fatto per altri usi (es. le torce) ma non ho MAI trovato miracoli: valgono quello che costano…infatti le patona non sono proprio economicissime

    #1866271
    paperino
    Partecipante

    Ciao e grazie per la risposta.
    Le patona le ho trovate su amazoz a 18/20€, e come te non le userei in situazioni estreme quindi credo sarebbero una buona alternativa alle originali che costano circa il doppio.
    Certo le cinesi le ho trovate a 8/9€ e sicuramente avranno un’autonomia inferiore alle originali ma per quello che costano ..

    #1866274
    Angor
    Partecipante

    la mia esperienza, ripeto su batterie per altri usi ma dello stesso tipo, è che la durata sia meno del rapporto del costo…ossia, costano la metà ma durano ancor meno.
    questo perchè il componente principale è il litio, e costa ovunque. Se le batterie costano poco, è segno che ne contengono poco.
    Con le classiche 18650 è evidente la differenza di peso….su aliexpress e ebay trovi 18650 cinesi da 3-4-5-10000mAh che pesano la metà e costano 1/5 delle 2000mAh vere….ma quando le carico con un caricatore che misura la capacità, quando va bene arrivano a 1000mAh.

    Per la differenza, io ti sconsiglierei di prendere le cinesata senza marca…rischi veramente di trovarti con batterie con le quali fai 1/10 degli scatti.

    #1866275
    paperino
    Partecipante

    Interessante il caricatore che misura la capacità, me ne potresti indicare uno?

    #1866279
    Angor
    Partecipante

    per quello non è un problema, io usi gli imax (https://www.amazon.it/lzndeal-Caricabatterie-digitale-batterie-multifunzione/dp/B07HMWN8XZ/ref=asc_df_B07HMWN8XZ/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279822155011&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=13871257151441945034&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008185&hvtargid=pla-686393668772&psc=1) ma non vanno bene per le batterie delle fotocamere:la loro elettronica interna impedisce di caricarle semplicemente attaccandogli il caricabattereia.
    Si possono invece scaricare, siccome questo caricabatteria misura la capacità anche in scarica, si riesce a misurarla , ma non ho mai provato.
     

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX