Home » Topic » Flash e accessori » Batterie per flash Speedlite.

Batterie per flash Speedlite.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1397870
    GIOMAR
    Partecipante

    Quali batterie usate per il vostro flash delle serie ex speedlite? Il miglior amperaggio?

    #1397876
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao. Dopo un periodo in cui mi sono orientato alle batterie ricaricabili da 2500mAh, sono ritornato alle classiche alcaline… di qualsiasi marca. Le Duracell e le Energizer sembrano quelle che durano di più ma forse è una impressione. Con le ricaricabili, che non hanno assolutamente durato i 1000 cicli di ricariche dichiarati, difficilmente puoi eseguire lampi multipli a causa dell maggiore “tempo di reazione”. Con le alcaline invece… fai anche 5-6 lampi consecutivi senza problemi. Altra noia con le ricaricabili è che se non le usi… si scaricano. Io ne portavo dietro sempre 4 di scorta ma ultimamente quando mi servivano… erano scariche anche loro… Le ho buttate alle ortiche! Ciao! [can]

    #1397992
    AlexCap
    Partecipante

    ah si?non avrei mai pensato che potessero variare così le prestazioni tra le alcaline e le ricaricabili. Io ora uso 4 ricaricabili da 2700,come durata per ora non mi lamento,vedremo in futuro… ma non ho mai provato sinceramente con le alcaline,anche se ne ho sempre 4 in borsa per le emergenze. certo che,se si vuole usare solo alcaline,è una spesa!

    #1398008
    Larry49
    Partecipante

    Il problema delle ricaricabili è che hanno solo 1,2V rispetto alle alcaline che hanno 1,5V e 300mv di differenza per batteria si notano tantissimi

    #1408545
    mucciols
    Partecipante

    come comportarsi nel caso si esca con delle ricaricabili e si rientri che non sono del tutto scariche? si possono mettere sotto carica anche se nn completamente scariche o si deve comunque aspettare che siano completamente scariche?

    #1408548
    tecnico73
    Partecipante

    per il mio flah adopero batterie ricaricabili Panasonic modello hhr-3xgr ni-mh 2600mAh 1,2V

    #1409209
    claudius
    Partecipante

    ho lanciato una “palla” intitolata “che strano” proprio sulle batterie vai a leggere! forse abbiamo risolto un problema…. che ne pensi? grazie ciao a tutti

    #1409783
    valeriano
    Partecipante

    Io ho provato le stilo al litio, le ho inserite nel flash per un matrimonio i primi di luglio e non le ho ancora cambiate, in totale ci ho fatto all’incirca 2000 scatti (forse anche qualcuno di più), ed i tempi di ricarica mi sembrano ancora più rapidi di quelli con le alcaline. L’unico difetto è che le ho pagate 11 euro, ma viste le prestazioni, secondo mè per le occasioni importanti ne vale la pena. Ciao Vale. [lo]

    #1409800
    valeriano
    Partecipante

    Ti posso garantire che il 5 di luglio ho fatto 995 scatti, e da allora l’ho utilizzato parecchie altre volte per fare foto in casa al mio bimbo, non ho tenuto il conto con precisione, ma di sicuro non sono distante dalla cifra che ti ho detto e ti giuro che anche oggi ho fatto ancora una trentina di scatti e non danno ancora segni di stanchezza. Le batterie in questione sono le Energizer lithium. Anche io comunque per un utilizzo “casalingo” uso le ricaricabili, con un’autonomia di 200-400 scatti. P.S. Il flash in cui le stò utilizzando è il 580EXII.

    #1410849
    valeriano
    Partecipante

    Non solo durano meno, ma rallentano anche i tempi di ricarica del flash, però quando non devi fare un utilizzo troppo intenso del lampeggiatore secondo me sono sicuramente le più economiche e le più ecologiche, (particolare da non sottovalutare). Però quelle al litio non sono le “normali” alcaline, infatti costano quattro o cinque volte tanto. Ciao Vale. [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX