Home » Topic » Generica » Beach Volley

Beach Volley

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    filippo
    Partecipante

Il mio primo esperimento di foto sportive, ho cercato di bloccare gli atleti che ne pensate?
    Spero vi piacciano

IMG_3667.jpg

IMG_3668.jpg

IMG_3669.jpg

IMG_3670.jpg

IMG_3674.jpg

filippo
    Partecipante

Ci sono forse troppi elementi di disturbo però i colori mi piacciono molto voi cosa ne pensate?

Claudio
    Partecipante

La composizione non l’hai molto curata (la linea d’orizzonte, la testa in primo piano). I colori sì, mi sembrano pressoché sempre fedeli. Tra gli scatti quello che preferisco è l’ultimo: con la palla in posizione privilegiata e lo sfondo leggibile con una ragazza che guarda l’azione; forse la scena è un po’ sottoesposta, eccetto la palla perfettamente esposta (cosa che, se voluta, è apprezzabile).
    Considerando quanto dura una partita di beach avresti potuto (io quantomeno me lo sarei imposto se avessi scelto di fotografare una partita di beach volley) attendere o scattare di più così da essere più selettivo nella scelta delle foto da pubblicare.

tigercris
    Partecipante

Concordo in toto con quanto detto da Claudio. Da ex pallavolista so bene che non è uno sport molto facilmente fotografabile. .. soprattutto nel maschile la palla viaggia veloce.. detto ciò la velocità di scatto che hai usato va bene (visto che hai scelto di bloccare l’istante). La composizione no. Solo la prima ( testa mozzata a parte) e soprattutto l’ultima sono ok. La terza poteva essere un’ottima foto (raddrizzata) se il momento colto avesse preso il pallone in mano allo schiacciatore , così,…. l’attimo fuggente è fuggito. Essendo la tua “prima” direi che va bene. Bye

filippo
    Partecipante

Era la prima volta che facevo questo tipo di foto e non sapevo nemmeno che tempi usare, così ho pensato che 1/1000 poteva andare bene, per il resto quando ho scattato la terza foto la palla c’era quando ho rivisto la foto non c’era più mi stranizza che non avete fatto accenni sulla foto numero 2 e quella in cui il giocatore sta caricando energia, tutti i muscoli sono tesi per colpire la palla, e anche la sua posizione è tutta protesa in avanti. Effettivamente non ho curato molto il resto perché il gioco era così veloce che ogni azione durava 15 secondi e non avevo il tempo nemmeno di capire bene il tempo di guardare lo sfondo e l’azione era già finita

Claudio
    Partecipante

[quote=”fulezone” post=636470] Effettivamente non ho curato molto il resto perché il gioco era così veloce che ogni azione durava 15 secondi e non avevo il tempo nemmeno di capire bene il tempo di guardare lo sfondo e l’azione era già finita[/quote]

Anticipare è sempre molto utile. Ed è uno dei motivi per cui è molto importante conoscere ciò che si sta fotografando. Vale per le foto sportive, ma anche per le foto di animali, compresa quella specie bizzarra che popola le strade delle città.

rpiccioli
    Partecipante

Sinceramente mi piace solo la prima e l’ultima. La,difficoltà della foto sportiva consiste proprio nel decidere a priori lo scatto…
    Piu che valutare il tempo dello scatto sarebbe stato più opportuno decidere la profondita .. E sfocare il piu possibile lo sfondo per eliminare i,mdisturbo visivo

Poi in quest’ottica cercare di veder i tempi di scatto

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX