Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » [b]EF 100-400 L[/b]:è un Picasso!

[b]EF 100-400 L[/b]:è un Picasso!

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 68 totali)
  • Autore
    Post
  • #1281020
    dvnew
    Partecipante

    finalmente o provato nelle varie circostanza sia 100-400 l con marIII eccovi qualche risultato. spero che possa essere utile per qualcono che abbia qualche dubbio. [IMG]public/users/dvnew/images/326D3718.jpg[/IMG] public/users/dvnew/images/_26D4271.jpg

    #1283531
    soledimare
    Partecipante

    Riguardo la presunta scomodità del sistema a pompa e dell’anello di frizione, devo dire che io mi ci trovo benissimo. L’anello di frizione si regola facilmente, anche durante l’uso, con l’anulare della mano sinistra. Inolte il mio obiettivo non si allunga affatto se portato con la macchina appesa alla spalla: basta regolare la frizione. Infine, il dover esclutere l’ IS quando lo si usa su treppiede non mi sembra un problema: si tratta infondo solo di spostare un interruttore. Per me è una grande lente per natura e sport.

    #1287833
    Vader
    Partecipante

    Due domande hai possessori di questo obiettivo: qual’è il tempo massimo che l’is vi a permesso di usare a mano libera senza avere il mosso o micromosso (sia a 100 che a 400mm)? questo obiettivo è tropicalizzato? grazie a tutti [lo]

    #1287965
    gloster1974
    Partecipante

    ciao vader , l’obiettivo non e’ tropicalizzato , ha un sistema che in teoria dovrabba fermare la polvere ma solo in teoria , per i tempi fino a 1/60 a 100mm ci sono arrivato ma a 400mm cerco di non scendere mai al di sotto di uno stop. [lo]

    #1288027
    TechnoPhil
    Partecipante

    sicuri che non è tropicalizzato? il mio 28-300 lo è e dato che sono così simili…. [lo]

    #1288198
    Vader
    Partecipante

    Un’ altra cosa, è vero che in posizione verticale l’ottica si allunga da sola fino ai 400mm? c’è un blocco per evitare questo o no? Grazie gloster1974, attendo altre esperienze per quanto riguarda l’IS da altri possessori di questo obiettivo [lo]

    #1288200
    frabruni
    Partecipante

    Originariamente inviato da Vader: Un’ altra cosa, è vero che in posizione verticale l’ottica si allunga da sola fino ai 400mm? c’è un blocco per evitare questo o no? Grazie gloster1974, attendo altre esperienze per quanto riguarda l’IS da altri possessori di questo obiettivo [lo]

    C’è una apposita ghiera per frizionare o bloccare l’elemento anteriore scorrevole. Funzionamento IS molto buono, in generale questa lente richiede un certo periodo di assuefazione ( diciamo un 500 scatti ) dopodichè non la lasci più e non potresti piu farne a meno. Ciao

    #1288201
    TechnoPhil
    Partecipante

    anche a me questo meccanismpo a “pompa” comincia a starmi molto simpatico… perchè è molto veloce! (o)

    #1288275
    Alberello
    Partecipante

    Auguri per il tuo acquisto, spero di vedere presto altre foto. Saluti Pasquale

    #1289042
    Istrice
    Partecipante

    sta arrivando pure il mio , in arrivo dagli States nel bagaglio a mano di un amico 8) . Non vedo l’ora

    #1289045
    Vader
    Partecipante

    Scusate ancora ma a che focale diventa 5,6?

    #1289070
    happyhour
    Partecipante

    Originariamente inviato da TechnoPhil: anche a me questo meccanismpo a “pompa” comincia a starmi molto simpatico… perchè è molto veloce! (o)

    confermo in pieno!!! io ce l’ho da 2 mesi e ormai lo uso per l’ottanta per cento degli scatti; secondo me ha un’ottima resa e lo stabilizzatore anche se non è di ultimissima concezione fa il suo lavoro alla grande; questo è uno scatto a mano libera con focale 400 in una giornata non molto luminosa da circa 50 mt con la markIII in modalità scatto a raffica. ciao happy [lo] [lo] [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/ATTACCO_5.JPG[/IMG]

    #1289156
    marcom12
    Partecipante

    niente da dire ..un gran bel “vetro”

    #1292276
    daalboni
    Partecipante

    Ciao a tutti Vi ho ascoltato in silenzio mi sono deciso.. 100-400L (o) L’ho appena ordinato 😀

    #1292320
    doctorcasper
    Partecipante

    Originariamente inviato da happyhour: confermo in pieno!!! io ce l’ho da 2 mesi e ormai lo uso per l’ottanta per cento degli scatti; secondo me ha un’ottima resa e lo stabilizzatore anche se non è di ultimissima concezione fa il suo lavoro alla grande; questo è uno scatto a mano libera con focale 400 in una giornata non molto luminosa da circa 50 mt con la markIII in modalità scatto a raffica. ciao happy [lo] [lo] [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/ATTACCO_5.JPG[/IMG]

    Sembra il Campionato del Mondo di IPO di Torino o sbaglio clamorosamente?

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 68 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX