Home » Topic » Street » Bianco e nero

Bianco e nero

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1820319
    reddo
    Partecipante

    IMG_0024-xweb.jpg

    #1820339
    Alessandro Ingoglia
    Partecipante

    Tipico soggetto street…
    La composizione mi piace e il formato quadrato ne rafforza l’efficacia creando una sorta di immagine nell’immagine, se non fosse per il monitor purtroppo rettangolare e per l’orizzonte leggermente inclinato verso destra che fa perdere quel rigore formale che questo tipo di foto necessariamente richiede.

    #1820379
    Mullahomark86
    Partecipante

    Non male, anche se la leggera pendenza infastidisce anche me. La conversione non mi fa impazzire, vedo i toni un po’ impastati e la foto nel complesso un po’ rumorosa, non so se è per una affezione nei confronti della grana o per altro. [lo]

    #1820428
    reddo
    Partecipante

    Grazie dei commenti, ragazzi.
    Ho provveduto a raddrizzare l’immagine e ho rifatto la conversione. Che ne dite?
    La foto è rumorosa perché scattata a 2500iso e forse anche perché è stata aggiunta “struttura” con Silver Efex.

    IMG_0024-xweb3.jpg

    #1820431
    albo49
    Partecipante

    Al di la del difettuccio geometrico, trovo che l’uso di certi filtri non sempre danno carattere anzi, spesso infastidiscono, almeno a me.
    Siamo abituati ai piani alti con le tue foto e i commenti cercano di spulciare tra le pieghe in cerca di qualche difetto, questa non ne esente, manca forse di essenzialità nei troppi elementi presenti, un taglio più selettivo, quasi anticonformista avrebbe giovato (ai miei gusti).

    #1820439
    reddo
    Partecipante

    [quote=”Albo49″ post=646653]Al di la del difettuccio geometrico, trovo che l’uso di certi filtri non sempre danno carattere anzi, spesso infastidiscono, almeno a me.
    Siamo abituati ai piani alti con le tue foto e i commenti cercano di spulciare tra le pieghe in cerca di qualche difetto, questa non ne esente, manca forse di essenzialità nei troppi elementi presenti, un taglio più selettivo, quasi anticonformista avrebbe giovato (ai miei gusti).[/quote]

    Grazie Albo. Posso chiederti che taglio avresti dato, selettivo, in che senso?
    [lo]

    #1820444
    albo49
    Partecipante

    Molto diverso e comprendo che potrebbe fare pensare ad una nuova immagine e per questo non gradita al confronto, ma visto che me lo chiedi è così che mi frulla usando la foto che hai postato.

    Attachments:
    #1820447
    reddo
    Partecipante

    Ci mancherebbe, a me il confronto piace. Poi le tue proposte sono sempre molto interessanti e questa non è da meno.
    Un saluto
    Sergio

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX