Home » Topic » Natura » Bleaaaaaaahhhhh

Bleaaaaaaahhhhh

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1398169
    andria
    Partecipante

    Cosa mi tocca fare per procurarmi un boconcino… [IMG]public/imgsforum/2008/10/_MG_5685_copia.jpg[/IMG]

    #1398826
    gloster1974
    Partecipante

    titolo azzeccatissimo ma credo che il soggetto non la pensa come noi hehehehe. Riguardo allo scatto vedo una buona composizione , un’ottimo piano di scatto ma l’aspetto cromatico dato dal fango tendente al nero e la mancanza di nitidezza sopratutto sul soggetto penalizzano l’insieme. [lo]

    #1398834
    andria
    Partecipante

    Grazie Gloster, sempre gradite le tue considerazioni. Secondo te da cosa può essere dovuta la mancanza di nitidezza? Potrebbe essere micromosso, una messa a fuoco errata, o una troppo debole maschera di contrasto? Oppure l’insieme di questi fattori?.

    #1398853
    gloster1974
    Partecipante

    bhe il micromosso guardando i tempi di scatto ci sta’ , probabilmente e’ un insieme di fattori come ad esempio anche la luce molto forte che a suo modo influisce 😉

    #1398892
    andria
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: …’ un insieme di fattori come ad esempio anche la luce molto forte che a suo modo influisce 😉

    mmh [pen] devo aver sbagliato qualcosa con la conversione del raw. La luce non poteva essere molto forte, ho scattato ad un oretta dal tramonto. Potrebbe essere lo stabilizzatore che ho dimenticato di disinserire quando ho messo la macchina sul cavalletto?

    #1398897
    robystella
    Partecipante

    lo stabilizzatore rovina la nitidezza?

    #1398899
    gloster1974
    Partecipante

    Lo stabilizzatore di che obiettivo????? a meno che non si tatti di un prima serie lo stabilizzatore a quella velocita’ di scatto difficilmente fa perdere nitidezza introducendo del micromosso , piuttosto se mi dici che la luce era buona visto l’orario allora hai pasticciato in PP perche’ sul piumaggio risulta al limite della bruciatura ;hm , almeno cosi’ la vedo a monitor 🙂

    #1398900
    reynolds
    Partecipante

    Io non vedo il micromosso, secondo me il tutto è dovuto ad una esposizione dei bianchi non corretta. Ho provato a correggere i bianchi, e come si nota, le informazioni ci sono, qunidi dal RAW si potrebbe rimediare facilmente ed ottenere uno scatto migliore, a mio avviso, la foto sicuramente lo merita. Con che ottica hai scattato ? (Suppongo 100-400 mm Canon F 5.6). [IMG]public/imgsforum/2008/10/_MG_5685_copia1.jpg[/IMG]

    #1398904
    andria
    Partecipante

    Forse forse sto districando la matassa: [IMG]public/imgsforum/2008/10/_MG_5685_nitido.jpg[/IMG] Grazie Reyonlds, si l’ottica è proprio quella. E io sono un casinista. Così dovrebbe andare meglio

    #1398906
    gloster1974
    Partecipante

    si decisamente meglio (o) pero’ se noti il pimaggio in quella rivista da ennio e’ piu’ leggibile . . . . . benedetta camera bianca :nw :nw :nw 😉

    #1398909
    reynolds
    Partecipante

    Bravo Andria, è decisamente migliorata. Io ho volutamente esagerato, per vedere se c’erano informazioni, e non disponendo del RAW, ho dovuto calcare. Per me hai fatto bene a lasciare inserito lo stabilizzatore, 1/320 di secondo a 400 mm di focale può essere un tempo lungo. L’unico problema della foto è la scelta del momento di scatto, perche l’occhio è seminascosto, avresti dovuto spostarti forse un pò più a sinistra, ma in fondo può andare anche così.

    #1398918
    andria
    Partecipante

    Grazie dei suggerimenti ragazzi, ho capito che uno dei miei grossi scogli è la pp. Dovrò studiare parecchio. Per quanto riguarda la composizione ormai ero vincolato: ero letteralmente nella melma e stavo lentamente affondando! Impossibile spostarsi, ancora poco e non solo avrei perso l’attrezzatura ma anche me stesso :). Ho anche altri scatti, ma questo era per me quello con l’inquadratura migliore.

    #1398921
    andria
    Partecipante

    Ecco la senquenza fatta prima di scappare dalle melme mobili [IMG]public/imgsforum/2008/10/_MG_5684melma.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/_MG_5685melma.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/_MG_5686melma.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/_MG_5687melma.JPG[/IMG]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX