Home » Topic » Canoniani Cafe’ » blocco dello specchio

blocco dello specchio

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1400162
    andam49
    Partecipante

    C’è qualche anima buona che mi può, meglio vuole, spiegare l’esecuzione corretta della tecnica del blocco dello specchio? :lp :lp :lp

    #1400165
    bordy350d
    Partecipante

    Ciao io non ho la 400D ma la 350D, il blocco dello specchio lo abiliti dal menu strumenti della macchina, dovrebbe essere uguale. Serve principalmente per evitare il micromosso delle vibrazioni che lo specchio della reflex può generare alzandosi quando scatti con una lunga esposizione, tipo negli scatti notturni o comunque con teleobiettivi lunghi nelle fotografie macro ad esempio, questo anche se la macchina è ben ancorata ad un robusto treppiede. In pratica dopo aver messo a fuoco normalmente premi una volta il bottone di scatto e fai alzare lo specchio (vedrai il mirino tutto scuro ora), aspetti qualche istante che le vibrazioni si siano smorzate e premi una seconda volta il bottone di scatto e questa volta per fare la foto vera e propria. Spero di esserti stato utile, altrimenti senti il parere anche degli altri canoniani, o fai una ricerca sul forum. Ciao! [lo]

    #1400166
    bordy350d
    Partecipante

    Aggiungo solo che con questa tecnica di solito è opportuno utilizzare anche un telecomando remoto o a filo collegato alla macchina, in questo modo eviti completamente qualunque tipo di vibrazione al corpo della tua reflex. Io il telecomando della mia me lo sono autocostruito guardando vari post sia su questo forum come su tanti altri in giro per internet, basta cercare con un po di pazienza. ri-Ciao

    #1400167
    andam49
    Partecipante

    (o) (o) (o) [gra]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX