Home » Topic » Natura » BN nel Bush

BN nel Bush

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1864518
    tigercris
    Partecipante

    Molti pensano giustamente che la natura debba essere premiata con i suoi colori.
    Ma ci sono dei “ritratti” dei protagonisti della natura che vanno intimizzati.
    Io li vedo così:
    1

    IMGL0757.jpg

    2

    IMGL0776-3.jpg

    3

    IMGL1215-2.jpg

    4

    xIMGL0235.jpg

    5

    IMGL1117.jpg

    6

    IMGL1145.jpg

    7

    IMGL1732.jpg

    8

    xIMGL1521.jpg

    #1864520
    albo49
    Partecipante

    Tecnicamente sei uguale uguale al Cris cantante – tanta qualità. Alcune mi sembrano leggermente sovraesposte.
    Mi rimane da comprendere se hai scattato in bw o a colori. E’ risaputo che il verde è molto difficile da rendere in bw così come le tonalità quasi monocromatiche dei loro ambienti tendono ad accentuare il mimetismo di molti animali riducendo i contrasti necessari ad evidenziarne le forme.
    Come fare, non ci restano che i ritratti, isolare i soggetti per risolve in parte i suddetti problemi, ma per questo esercizio occorrono attrezzature specifiche oppure, la possibilità di arrivare molto vicini agli animali. O allo zoo.

    #1864521
    corsa46
    Partecipante

    Bella serie anche se io sono uno dei tanti che preferisce a colori queste genere di foto

    #1864522
    Massimo
    Partecipante

    Grande Cris
    Dai faccele vedere anche a colori

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

    #1864523
    tigercris
    Partecipante

    Grazie Albo,
    Tutti questi ritratti sono scattati a colori.
    Ho un 150 – 600 per queste occasioni.
    Come hai ragione sulla difficoltà di staccare il soggetto dallo sfondo in natura… ma meno male che è così, poracci… unica “arma” di difesa…
    Sull’esposizione un po’ è voluta in post e un po’ c’è poco da fare non potendo sempre scegliere l’angolo di ripresa.
    Per Max e Corsa… faccio un altro post.

    #1864525
    Luca
    Partecipante

    fotografie che ho avuto modo di ammirare in altra sede e delle quali ti ho già detto tutto quello che pensavo,
    il BN è stata una scelta ben precisa e ponderata sulla base del loro futuro utilizzo, continuo a preferirle a colori

    #1864540
    GianMauro
    Partecipante

    Impeccabili, è vero… ma alcuni soggetti in B&W si perdono nel mimetismo come diceva Alvaro… altri come il leone e l’elefante riescono ad emergere e sono molto, molto belli

    #1865118
    sara
    Partecipante

    Vado controcorrente…mi piacciono molto in bn sopratutto le prime 3! su tutte la preferita rimane il bufalo, quasi mimetizzato nella vegetazione, con l’occhio che risalta e lo fa notare. [app] [bir]

    #1865151
    adrianoebarbara
    Partecipante

    [quote=”maxcasa72″ post=682764]Grande Cris
    Dai faccele vedere anche a colori

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk[/quote]

    Ma anche no!!!!!
    Sai che mi piacciono gli scatti in bw, tanto è vero che le mie canon inspiegabilmente si bloccano molto spesso( diciamo 95% delle volte) proprio su quel’impostazione 🙂 anche per gli animali.

    Gli scatti come gia ti dissi in altra sede mi piacciono e il bw gli conferisce un valore aggiunto, quello che (già detto anche questo) trovo un po strano è quella “vignettatura” sulla 2 e sulla 7.

    L’unica cosa è che non mi sembra mantengano tutte lo stesso tono di colore, forse sono i miei occhi……..boh

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX