bocciolo

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1399293
    fradifri
    Partecipante

    non c’è due senza tre…. per stasera ho finito anche per questa commenti e critiche ben accetti [IMG]public/imgsforum/2008/10/bocciolo.jpg[/IMG]

    #1399738
    longdream
    Partecipante

    Idea buona ma sull’esecuzione vedo due piccoli nei: sul fiore il fuoco non è ottimale; avrei preferito lo sfondo tutto omogeneo per risaltare al meglio il soggetto. Fra, perdonami se faccio sempre qualche rilevamento alle tue foto ma sono convinto che hai delle grosse potenzialità fotografiche “represse” o “nascoste” che aspettano solo di essere stimolate e veicolate. :im

    #1399755
    fradifri
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Idea buona ma sull’esecuzione vedo due piccoli nei: sul fiore il fuoco non è ottimale; avrei preferito lo sfondo tutto omogeneo per risaltare al meglio il soggetto. Fra, perdonami se faccio sempre qualche rilevamento alle tue foto ma sono convinto che hai delle grosse potenzialità fotografiche “represse” o “nascoste” che aspettano solo di essere stimolate e veicolate. :im

    bhe se devo essere proprio sincera sincera, e credo doveroso l’esserlo, io ci rimango male quando non li fai i rilevamenti alle mie foto… sto qua per imparare e il tuo giudizio/consiglio mi è prezioso!!! e comunque mi hai fatto un bel complimento!!! [gra] ora tocca organizzare un uscita per tirarle fuori ste potenzialità…. [ale] [app] [fru]

    #1399818
    Nessuno
    Partecipante

    L’idea è buona, concordo sullo sfondo omogeneo e la prossima volta togli qualche petalo e spruzza un pokino di acqua.. magari hai un effetto diverso… tanto sono prove… calcola che io sono una pippa in fotografia 😀

    #1399852
    saxlab
    Partecipante

    Ciao, mi permetto di sollevarti un paio di osservazioni: Il taglio della foto mi piace, il fiore è ben colpito dalla luce che ne mostra una parte e ne cela un’altra, a livello di composizione non mi spiace affatto. C’è però una messa a fuoco grossolana, che avresti potuto curare di più senza troppi problemi, oppure avresti potuto aumentare la PDC in modo da stare tranquilla visto che lo sfondo mi pare di capire essere abbastanza lontano per risultare comunque sfuocato. Lo sfondo è interessante nel suo degradée da nero ad azzurro, ed è secondo me piacevole come contrapposizione al colore del fiore, però ritengo che sarebbe stato opportuna un lavoro in P-P per eliminare le bande nere verticali che spezzano l’armonia complessiva del soggetto. Avrei anche lasciato un po’ più di spazio intorno al fiore nella parte alta… darebbe un po’ di senso di ampiezza, il soggetto, quando occupa gran parte della foto come in questo caso soffoca un po’ l’insieme. Mi permetto (senza volere offendere il tuo operato) di fare un piccolo intervento sul tuo scatto così da renderti l’idea di cosa intendo. Spero di esserti stato utile. Buon lavoro e buon divertimento. Sandro

    #1399869
    fradifri
    Partecipante

    Originariamente inviato da saxlab: Ciao, mi permetto di sollevarti un paio di osservazioni: Il taglio della foto mi piace, il fiore è ben colpito dalla luce che ne mostra una parte e ne cela un’altra, a livello di composizione non mi spiace affatto. C’è però una messa a fuoco grossolana, che avresti potuto curare di più senza troppi problemi, oppure avresti potuto aumentare la PDC in modo da stare tranquilla visto che lo sfondo mi pare di capire essere abbastanza lontano per risultare comunque sfuocato. Lo sfondo è interessante nel suo degradée da nero ad azzurro, ed è secondo me piacevole come contrapposizione al colore del fiore, però ritengo che sarebbe stato opportuna un lavoro in P-P per eliminare le bande nere verticali che spezzano l’armonia complessiva del soggetto. Avrei anche lasciato un po’ più di spazio intorno al fiore nella parte alta… darebbe un po’ di senso di ampiezza, il soggetto, quando occupa gran parte della foto come in questo caso soffoca un po’ l’insieme. Mi permetto (senza volere offendere il tuo operato) di fare un piccolo intervento sul tuo scatto così da renderti l’idea di cosa intendo. Spero di esserti stato utile. Buon lavoro e buon divertimento. Sandro

    non offendi affatto il mio operato, anzi lo esalti, gli aggiungi valore a quanto pare (o) forse mi ripeto: sono una novellina, una pivella in somma alle prime armi. mi piace fotografare, sono affetta da sindrome del click, e ho tanto tanto tanto e ancora tanto da imparare. inserisco qui le foto perchè ritengo che nessuno meglio di persone esperte e appassionate come voi possano darmi quell’aiuto che mi occorre. quindi non ho nessun problema a leggere che ho fatto una schifezza se quello che ho fatto è tale, e sono felice quando mi dite che ho svolto un buon lavoro ( anche se migliorabile, ovvio) dai pochi scatti che ho postato mi sono resa conto che devo studiare un po’ più di teoria e a tal proposito vi chiedo di consigliarmi un buon libro spiegato bene. ma ho capito anche che devo provare, osare , scattare scattare scattare…. grazie a tutti veramente per la vostra attenzione!

    #1399872
    saxlab
    Partecipante

    Ciao, personalmente sono abbastanza contrario ai libri di tecnica pura… la fotografia è prima di tutto espressione e poi tecnica. A tal proposito ti suggerisco un libro un po’ particolare… una sorta di manuale illustrato, che combina aspetti meramente tecnici a fotografie. In questo modo puoi scoprire come alcune foto vengono realizzate e quindi emulare impostazioni e suggerimenti. Ogni foto è spiegata sia nella composizione che nella tecnica e l’autore utilizza una fotocamera da 100 euro, per far capire che la sola tecnica o la sola attrezzatura non fanno un fotografo. Lo trovo esaustivo e completo, giusto per un neofita. TOM ANG FOTOGRAFARE (come ottenere immagini perfette in digitale) Mondadori link: http://www.ibs.it/code/9788837053833/ang-tom/fotografare-come-ottenere.html A presto spero di esserti stato utile. Buoni scatti Sandro

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX