Home » Topic » Generica » Bologna

Bologna

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Mullahomark86
    Partecipante
    valeriobry
    Partecipante

Mi intriga assai il Cinema Perla…

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Mullahomark86
    Partecipante

Grazie Valerio [lo]

marco66
    Partecipante

Si bella quella del cinema Perla e anche la 3 ma non male anche le altre .
    A volte esegui dei tagli che mi fanno pensare ,ma forse poi facendo la composizione come la vedo io si entra nell’ovvio .. [pen] [lo]

Mullahomark86
    Partecipante

[quote=”marco66″ post=675471] A volte esegui dei tagli che mi fanno pensare ,ma forse poi facendo la composizione come la vedo io si entra nell’ovvio .. [pen] [lo][/quote]

Ciao Marco, grazie del commento. La scelta di dove tagliare i bordi dell’immagine è sempre impegnativa ed è importantissima: i bordi in una fotografia di paesaggio sono, per me, quasi più importanti del centro dell’immagine perchè possono modificare totalmente la percezione dello spazio rappresentato. Ovviamente le scelte sono teoricamente infinite e sarebbe molto interessante mettere a confronto tagli differenti di uno stesso soggetto [lo]

bexio
    Partecipante

ho una predilezione per il terzo scatto, “Spelta”, la composizione trovo sia azzeccatissima, la srtada conduce lo sguardo zigzagando tra i palazzi partendo dal primo illuminato all’ultimo in penombra…

Stefania
    Partecipante

Trovo per il mio gusto personale che la prima sia molto bella!!!! [chi]

Mullahomark86
    Partecipante

Grazie Riccardo e Stefania [lo]

anna
    Partecipante

Il tuo improvviso passaggio dal colore al bianco e nero mi ha spiazzato un po’ e non ho ancora capito bene le tue intenzioni, nonostante questo devo dire che si percepisce, anche da queste fotografie, l’amore (passami questo termine) che hai per questa città e l’ispirazione che ti dà. Mi piacciono i tuoi notturni che sono in netto contrasto con il caotico vivere diurno. Questa serie, che chiude in bellezza con una macchina coperta da un telo, rende molto bene, l’idea di una città addormenta che sta sognando e dove c’è un desiderato silenzio.
    Ormai è noto che hai influenzato molto il mio modo di vedere, osservare e vivere le cose, te ne sono grata.
    Ammetto che sviluppare i tuoi rulli mi mette ansia ma sono la prima a vedere i tuoi negativi e
    credimi, passo delle ore a osservarli.
    Ne vale la pena, è una bella soddisfazione. 🙂

Grazie per averle condivise.

Mullahomark86
    Partecipante

Grazie Anna del tuo bel commento, e grazie soprattutto per aver sviluppato questa e tante altre mie pellicole!

Per quanto riguarda il bianco e nero è vero che ho sempre prediletto il colore cui mi sono dedicato per diversi anni quasi ininterrottamente. E’ anche vero che sto cercando di essere meno dogmatico e di utilizzare anche il codice linguistico del bianco e nero ogni volta che ritengo sia opportuno sintetizzare maggiormente alcune caratteristiche di un soggetto (luogo, paesaggio, archietettura che sia).

[lo]

Mullahomark86
    Partecipante
    Mullahomark86
    Partecipante
    Mullahomark86
    Partecipante
    Attachments:
    Mullahomark86
    Partecipante
    Mullahomark86
    Partecipante
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX