- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da slave1.
-
AutorePost
-
Febbraio 26, 2010 alle 8:21 pm #1554372Angelo5dIIPartecipante
salve a tutti ,ho la canon 5d mark II , stanno facendo molti aggiornamenti software per questa macchina, vorrei poter spingere a fare un aggiornamento per elaborare le foto in HDR con un Bracketing direttamente in macchina , a chi ci si può rivolgere ? qualcuno ha conoscenze per arrivare a questo risultato , Pentax K-X f’à questa elaborazione. Angelo
Febbraio 26, 2010 alle 8:44 pm #1554375Enrico NocitoPartecipantescusa ma forse non ho capito la tua domanda….. con riguardo al bracketing penso non ci siano problemi, configuri il corpo affinche’ scatti +1 0 -1…. ma poi i file vanno elaborati con un programma a parte…. non fa tutto la macchina. Scusami ma magari non ho compreso io la domanda.
Febbraio 26, 2010 alle 8:55 pm #1554377emmeti71PartecipanteOriginariamente inviato da Angelo5dII: Pentax K-X f’à questa elaborazione.
si, e ti restituisce un JPG…..
Febbraio 27, 2010 alle 2:36 pm #1554549Angelo5dIIPartecipantein risposta ad Enrico , la domanda non è difficile, da anni si elabora con photomatix o photoshop , ma i tempi cambiano ci sono macchine che elaborano le 3 foto in tempo reale , come pentax K-x e fuji 200, prova informarti, ciao
Febbraio 27, 2010 alle 3:41 pm #1554560slave1PartecipanteOriginariamente inviato da Angelo5dII: in risposta ad Enrico , la domanda non è difficile, da anni si elabora con photomatix o photoshop , ma i tempi cambiano ci sono macchine che elaborano le 3 foto in tempo reale , come pentax K-x e fuji 200, prova informarti, ciao
OK, però che controllo hai sul processo ? Normalmente le variazioni su di un HDR sono infinite a seconda del risultato che si vuole ottenere. Non credo che Canon fornirà mai una soluzione tale su machine rivolte alla fascia pro, forse nella fascia entry.
Febbraio 27, 2010 alle 4:19 pm #1554575slave1PartecipanteRiporto qui la mia risposta data nel post doppio che avevi creato. Le regolazioni possibili in macchina non potrammo mai essere adeguate per la gestione corretta di un processo complesso come l’HDR, ma a parte questo, venendo alla tua domanda , non credo ci sia un canale diretto per richieste tecniche dirette a Canon , generalmente è la stessa Canon che è in contatto con un buon numero di fotografi selezionati dai quali prende suggerimentiper lo sviluppo dei prodotti , potresti provare a contattare il call center Canon e chiedere informazioni a loro. Tratto da sito Canon: “ESPOC è il punto di contatto telefonico di Canon Italia per i prodotti Consumer. Il servizio di help desk è in grado di gestire richieste di informazioni di carattere tecnico o di inoltrare richieste di qualsiasi altra natura, previa registrazione del cliente ed assegnazione di un numero di INCIDENT. È il punto di riferimento anche per segnalare reclami ed anomalie in genere. Il servizio risponde al numero 848 800 519 (tariffa urbana a tempo, uguale per tutto il territorio nazionale) ed è attivo tutti i giorni feriali dalle ore 8.00 alle ore 17.30.”
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.