Home » Topic » Ritratti » Breve Set fatto un po’ per gioco…

Breve Set fatto un po’ per gioco…

  • Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da zisho.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1757817
    zisho
    Partecipante

    Ciao a tutti, questo è un breve set di foto fatte ieri pomeriggio, senza troppe pretese… La luce era buona, la modella è splendida, e l’idea ci sembrava carina anche se banale. Come al solito, è stato divertente, attendo le critiche 🙂 [IMG]public/imgsforum/2013/3/canon1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/3/canon2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/3/canon3.jpg[/IMG]

    #1757819
    pruffola
    Partecipante

    Set disecudativo quanto meno: fumo ed alcool in così giovane età. Spero che la modella sia maggiorenne almeno o dovremo cancellare il post intero 🙂 Scherzi a parte, ò’idea non è male va ci vedo le alteluci bruciate, forse per errata pp o errato bilanciamento del bianco. Non mi piacciono nemmeno gambe e bottiglia tagliate nella prima, e troppo a margine inferiore nelle altre. Che ti dice l’istogramma?

    #1757821
    zisho
    Partecipante

    Riferirò i complimenti sull’età alla modella che ormai va per i 30, altro che minorenne 🙂 Riguardo all’istogramma, questi da sinistra a destra sono i 3 istogrammi delle 3 foto. [IMG]public/imgsforum/2013/3/Untitled-1.jpg[/IMG] E invece questa è la prima foto “originale” senza editing di alcun tipo, così magari vediamo se ho sbagliato la pp o il bilanciamento… [IMG]public/imgsforum/2013/3/IMG_0679.jpg[/IMG] Poi non ho capito, nella prima è vero ci sono gambe e bottiglia tagliate, ma nelle altre no, eppure dici che c’è troppo margine inferiore… Ma se lo togliessi non si taglierebbero le gambe? Non capisco [scr]

    #1757823
    pruffola
    Partecipante

    Originariamente inviato da zisho: Riferirò i complimenti sull’età alla modella che ormai va per i 30, altro che minorenne 🙂 E invece questa è la prima foto “originale” senza editing di alcun tipo, così magari vediamo se ho sbagliato la pp o il bilanciamento… [IMG]public/imgsforum/2013/3/IMG_0679.jpg[/IMG] Poi non ho capito, nella prima è vero ci sono gambe e bottiglia tagliate, ma nelle altre no, eppure dici che c’è troppo margine inferiore… Ma se lo togliessi non si taglierebbero le gambe? Non capisco [scr]

    Preferisco lo scatto originale: ha toni più caldi. ma sicuramente qualche mago della pp si fara’ vivo con commenti più d hoc dei miei. Ho scritto: “troppo a margine” non troppo margine. Significa, ovvero volevo dire ma forse mi sono spiegata male, che il piede cade proprio a filo del margine inferiore tanto che sembra mancare un pezzo, come conferma il pezzo della gamba penzoloni mancante che mi disturba a livello compositivo: l’occhio viene spinto in basso dove c’è…nulla e incompletezza. Ovviamente è il mio parere personale.

    #1757825
    valeriobry
    Partecipante

    Ti dirò, a parer mio meglio l’originale: i colori mi sembrano migliori e più naturali. Delle tre, preferisco di molto la terza, per posa rilassata, nitidezza, trasparenze. Avrei tagliato però l’anta a sinistra e tagliato meno in basso, lasciando un filo di spazio per piede e seduta. Se posso permettermi, per quel che si può ritagliare in PP, penso a qualcosa del genere, tornando anche ai toni più caldi che credo siano quelli originali: [IMG]public/imgsforum/2013/3/canon3_mod.jpg[/IMG] La modella merita, insisti e mostraci i risultati! [lo]

    #1757861
    zisho
    Partecipante

    La scelta di creare un’atmosfera “fredda” è stata voluta… Sul taglio invece sono d’accordo 🙂

    #1757871
    tigercris
    Partecipante

    Ciao! Concordo con Valerio. La 3 su tutte, e il taglio proposto da Valerio togliendo la finestra mi piace molto. Anche i colori più caldi valorizzano il quadro. In ogni caso bella l’idea, il soggetto e la luce. Meno il “fondale”… [[ok]

    #1757877
    pruffola
    Partecipante

    Originariamente inviato da tigercris: Meno il “fondale”… [[ok]

    E’ una foto urbana il fondale non si puo’ cambiare molto ma forse con una focale diversa lo si puo’ sfocare maggiormente in modo da renderlo meno leggibile. C’è pero’ da dire, volendo interpretare in modo diverso il set attraverso cio’ che mi arriva, che il fondale potrebbe far capire perche’ la bella signora beve e fuma…e motivare così la solitudine che da lei traspare. Così il fondo acquista significato e diventa funzionale allo scatto.

    #1757901
    zisho
    Partecipante

    Infatti anche se avrei potuto “sfocarlo” di più (con l’apertura a 1.8 spariva quasi completamente) in realtà ho voluto mantenerlo proprio per quello che dici. Il contesto della foto è questo, una donna che in quel momento è sola, abbandonata dal suo uomo di cui le resta solo la camicia che ha addosso. Comunque, ho voluto provare a dare toni più caldi alle foto, pur mantenendo quell’atmosfera “dream pop” che volevo dare all’inizio. Non mi dispiace, ma continuo a preferire la luce fredda perché è più funzionale alla “storia” dietro lo scatto. [IMG]public/imgsforum/2013/3/canon1alt.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/3/canon2alt.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/3/canon4.jpg[/IMG] La terza in realtà è un’altra foto 😛

    #1757903
    chiccohcp90
    Partecipante

    bei scatti complimenti! mi piacciono i primi in particolare, l’unica pecca che ci trovo è che lei beve il vino e ha una bottiglia del caro e vecchio amaro del capo che non centra molto e forse fa capire che si tratta di un set, magari sarebbe stata proprio trasgressiva con una bottiglia di jack e lei con un bel bicchiere old fashion con un pò di jack e ghiaccio!!! allora si che erano super….comunque dal titolo mi rendo conto che era una cosa improvvisata e quindi ci si accontenta di quello che cè!

    #1757926
    zisho
    Partecipante

    In realtà l’Amaro è stato scelto di proposito per fare un effetto un po’ ironico. Infatti il nome del set è proprio “Amaro.” giocando con le parole e col doppio senso della situazione “amara” in cui vive la protagonista. E in più è “buffo” che lei beva l’amaro del Capo mentre la foto è così “patinata”. 😀

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX