Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Breve test (2) zoom S5IS.

Breve test (2) zoom S5IS.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1314327
    antomar4
    Partecipante

    Salve a tutti; come promesso, vi ripropongo alcuni scatti fatti in velocità per strada (il tempo è tiranno), per testare lo zoom della S5IS appena acquistata. La macchina è impostata in modo automatico e le foto effettuate a mano libera, in piedi, ripresa dal mirino, senza alcun appoggio, per saggiare le prestazioni dello stabilizzatore. Nessun fotoritocco. Dal primo al terzultimo fotogramma lo zoom è ottico (ISO 80), gli ultimi due digitale (ISO 160, max 48x). Ci rivediamo per altre foto fatte con più calma. Buon anno a tutti! :ns [IMG]public/imgsforum/2008/SF1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/SF2.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/SF3.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/SF4.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/SF5.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/SF6.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/SF7.JPG[/IMG]

    #1314370
    aluks
    Partecipante

    Mica male anche in automatico però…

    #1314381
    antomar4
    Partecipante

    Infatti per essere l’istantanea ricordo della domenica in gita fatta in full auto mode direi che il suo lo fa. Vedremo con i settaggi utente come se la caverà, ma ad occhio i risultati dovrtebbero essere soddisfacenti, almeno per un’utilizzo amatoriale. Comunque con lo zoom ottico alla massima focale se non erro si arriva ad un equivalente reflex di 420mm, quindi aggiungendo il digitale ti porti quasi in tasca più o meno un 600…la resa non sarà di un EF-L ma giocando un po’ sulle impostazioni credo si possano tirare degli scatti affatto male a questa focale “estrema”, anche se alla fine almeno per me non sarà questo l’impiego prevalente. Staremo a vedere.

    #1314566
    aluks
    Partecipante

    Sono allergico agli zoom digitali…photoshop è più bravo a fare ingrandimenti (e se non ci piace possiamo sempre tornare indietro) :pr Comunque questo dimostra che il punto debole della macchina si nota solo nei casi di luce carente (come un po tutte le compatte)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX