Home » Topic » Accessori fotocamere » bricolage trolley

bricolage trolley

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Visto che la collaborazione fotografica con il sito del mio comune si è intensificata ho dovuto affrontare il problema del trasporto della mia attrezzatura , nello specifico in occasione degli spettacoli teatrali e dei concerti .
    Stanco di stipare obiettivi e corpi in una capiente borsa che dovevo portarmi in giro nel percorso dal parcheggio al teatro massacrandomi le spalle,stimolato dalla consorte che mi diceva ridendo “ti ci vorrebbe un trolley ! ” ho messo in pratica il consiglio.
    Un rapido giro in rete ed ecco i trolley dei più noti produttori a prezzi da lente serie L.
    Poi girovagando trovo a 80 euro circa ( sullo store più grande del mondo) un trolley con valigia in alluminio destinata ad elettricisti ed artigiani .h. 48 cm x l. 34 cm x p.20 cm.portata kg 20.
    Ricevuta dopo pochi gg con un tubo di colla per gomma ed alcuni ritagli di gommapiuma da imballaggio in meno di 1 ora di lavoro ecco il trolley fotografico in grado di trasortare un 300 mm f 2,8 un 70-200 f4 un 24-105 f4 due corpi con BG o un corpo con flash batterie panno microfibra ed altri piccoli accessori insomma 6-7 kg di roba-
    Ovviamente non sarà in grado di affrontare un viaggio aereo ma per il mio uso cioè con spostamenti di poche centinaia di metri funziona bene.
    PS unica modifica ho allargato la carreggiata delle ruote che ha reso più stabile il tutto sull’asfalto dei parcheggi e dei marciapiedi accidentati.
    Volendo senza alcun attrezzo il gruppo ruote manigliione può essere staccato dalla valigia che ha due maniglie una sul lato lungo ed una sul lato corto e per finire (inutile ma c’è) chiusura con chiave.

valeriobry
    Partecipante

Non male, non male, specie vederlo pieno di tutta quella bella attrezzatura!

latinorosario
    Partecipante

Un’ottima soluzione veramente, bravo.
    saluti Rosario [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX