salve sono Pietro, siccome ho la passione di viaggiare e portarmi dei ricordi da ogni mia vacanza necessitavo di qualcosa di meglio che un cellulare o una compatta per scattare foto. ero orientato su una bridge ma poi ho deciso di comprare una reflex, la canon 1200d col suo obiettivo da kit 18-55 is. be che dire.. leggendo manuali, guardando corsi online inesorabilmente mi è venuta pure la passione per la fotografia.
ma le cose qui si complicano ulteriormente.. in soffitta ho trovato un obiettivo yashica 42-75 ML tutto manuale.. subito mi son comprato un adattatore e ora mi diverto ad usarlo. ma cercando meglio ho trovato anche la vecchia canon t70 del 1984 con due obiettvi. un 28mm e un 70-210 mm. purtroppo hanno l’attacco differente (FD anziche EF). corro a comprare un rullino e ora mi ritrovo con questa reflex e la possibilità di scattare ”ben” 36 foto. non so come mai ma mi piace l’idea di imparare con l’analogico tutto in manuale, mi sento più fotografo (ahahhaha). questa è la storia di come mi sono appassionato alla fotografia. ciao a tutti