Home » Topic » Natura » Caccia ai GRIFONI

Caccia ai GRIFONI

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1315771
    jurigab
    Partecipante

    Ricordate che la settimana scorsa ero stato a cercare di fotografare i Grifoni (che non c’erano) e poi avevo postato le foto fatte ai daini? Bene, mai darsi per vinti, ieri sono andato a cercare i Grifoni da un’altra parte e sono stato premiato. La giornata non era delle migliori, in particolare il cielo completamente e costantemente coperto dalle nuvole ha reso problematica l’esposizione. Tutte le foto sono state fatte con una compensazione dell’esposizione tra +1 e +2 EV, ma a volte non è stato abbastanza. Tutti gli scatti sono stati effettuati con EOS 40D con 100-400L@400, priorità di diaframma (tra f/5,6 e f/6,3) in modalità AI SERVO. ciao [IMG]public/imgsforum/2008/Grifoni5.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Grifoni1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Grifoni6.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Grifoni2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Grifoni4.jpg[/IMG]

    #1315838
    latinorosario
    Partecipante

    Bravo, la costanza viene sempre premiata. malgrado le condizioni poco favorevoli le foto sono comunque belle. Ciao Rosario.

    #1315846
    goryc
    Partecipante

    Molto belle tutte, soprattutto, per il soggetto particolare. Gradisco molto la 2.a, la 3.a e la 4.a. Queste mi sembrano ben esposte soprattutto per lo sfondo della roccia che permette un buon bilanciamento della luce. La coppia di Grifoni, secondo me, è strepitosa. Già è eccezionale fotografarli, ma 2 contemporaneamente è veramente fantastico. Bravissimo!

    #1315852
    reynolds
    Partecipante

    E bravo il mio amico Jurigab, vedo che ti sei impegnato, e, visti i risultati, direi benissimo. Son tutte e cinque indiscutibilmente belle, la prima è la più bella, purtroppo c’è un pò di rumore, a quanti ISO hai scattato?? Un po di PP e diventa un capolavoro. Le altre sono anche loro belle, preferisco la 2a e la 4a per lo sfondo. Proverei a croppare un pochino la seconda. Ciao e complimenti.

    #1315875
    jurigab
    Partecipante

    Ragazzi ho deciso, se domani fa bel tempo ci torno. Purtroppo non è vicinissimo, mi toccherà fare circa 450Km tra andare e tornare, ma ne vale la pena. ciao

    #1315895
    jurigab
    Partecipante

    Ne aggiungo un’altra, questo era veramente vicino, era posato sopra una struttura di legno di un pastore… forse aspettava che qualche pecora morisse! Effettivamente ho notato che le pecore avevano un’andatura strana, si muovevano su due sole zampe, le altra le usavano per toccarsi le parti basse, forse per scaramanzia… che strano 🙂

    #1315896
    fireblade
    Partecipante

    Juri, i miei complimenti, deve essere stata un’esperienza incredibile, grazie per averla condivisa con noi! 😉

    #1315897
    alexcrive
    Partecipante

    Complimenti x le foto tutte belle specialmente quella + vicina!!!! Ciao Ale [lo]

    #1315904
    Vader
    Partecipante

    che belli! i miei complimenti! l’ultima foto che hai postato è veramente stupenda, oltre che alla seconda, ha un bellissimo sfondo (o)

    #1315943
    rpolonio
    Partecipante

    Bravo, fortunato, scometto anche bello…complimenti. (o) [lo]

    #1315967
    Pietro Paolo
    Partecipante

    ciao foto stupende, fatte poi con il 100-400 debbo dire che sono pregievoli. Il gripone in primo piano è da antologia. Penso siano occasioni che capitino raramente. Ancora complimenti e ciao

    #1316031
    gloster1974
    Partecipante

    Deve essere stata una grande emozione vederli librare nel cielo . . . . . bel lavoro juri (o) [lo]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX