Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » cambiare obiettivo EOS 350D

cambiare obiettivo EOS 350D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    casa4president
    Partecipante

Salve, dopo 5 anni con una canon 350D con la focale in dotazione (18-55) sento proprio il bisogno di cambiare. La macchina mi piace come scatta e vorrei cambiare solo obbiettivo. Mi piace “rubare” le foto a persone che passeggiano, parlano, gesticolano in giro per le piazze, i giardini ecc. Con il mio 18-55 è praticamente impossibile non farmi vedere perchè una buona foto viene solo se sono a non più di 5 mt dal soggetto. Parlando con appassionati e professionisti mi hanno consigliato un 18-200 per farci praticamente tutto e quasi che mi hanno convinto. Voi che mi consigliate? marca modello perfetta per la mia macchina? ps sono solo un fotoamatore non vorrei spenderci una cifra esorbitante ma preferirei prenderlo stabilizzato piuttosto che non e poi disperarmi per avere mossa la foto della vita…

nako80
    Partecipante

ciao, tieniti il 18-55 e aggiungici il canon ef-s 55-250. Con circa 200 euro ti porti a casa una buona lente, a parer mio meglio del 18-200 che ha troppa escursione focale.

marco66
    Partecipante

e di un bel 100mm f2 fisso che dici ci hai pensato non e’ stabilizzato ma avra’ minimo 3 stop di luce in piu del 18-200 costera’ anche meno otticamente meraviglioso ottimo sfuocato che serve molto per il tipo di fotografia che dici di fare (isola molto i soggetti). [lo]

casa4president
    Partecipante

anche in un altro forum ho avuto la stessa risposta… Grazie. il problema, se così si può definire è che dovrei sempre portarmi dietro 2 obiettivi, nel caso mi servisse quello da 18… mentre con quello che dicevo io ci facevo di tutto…

casa4president
    Partecipante

Grazie Marco, non vorrei però un obiettivo che mi spingesse verso 1 tipo di foto. Ora mi piacciono queste sì, ma sono anche appassionato di trekking appunto dicevo un tuttofare 18-200.

marco66
    Partecipante

era solo una proposta ma e’ il solito discorso che viene fatto un obiettivo 10x di buono ha solo la versatilita’ ed e’ mediocre in quasi tutto il resto. e delle mediocrita’te ne arcogerai in breve tempo.

casa4president
    Partecipante

ci credo che mi accorgerò della mediocrità… a breve.. ma finora ho usato solo quello in dotazione e non avendo confronti possibili non saprei dove indirizzarmi… Grazie comunque Marco

casa4president
    Partecipante

[stp] 1° la reflex è di mio padre che avendo solamente la vecchia nikon coolpix 2000 ha deciso di prendere una macchina migliore; 2° ho iniziato a scattare bene da circa 5 mesi, prima la usavo solamente per fare semplici scatti. 3° ho chiesto solo consigli in cosa indirizzarmi per quello che mi interessa fotografare e non mi sembra di essere arrogante dicendo voglio il 18-200 altrimenti me lo sarei andato a comprare senza chiedere consigli. il 18-200 me lo hanno consigliato in quanto non sono un professionista e chiedevo un tuttofare, tutto quì. Come vedi ora sto valutando anche il 55-250 della canon mentre prima non sapevo nemmeno della sua esistenza… non voglio una bridge… ps si dice trekking [sba]

pippipi
    Partecipante

Nel mio piccolo ti posso consigliare il già citato 55-250 is, è un’ottima lente dal peso contenuto e relativamente compatto. Ti basterà una piccola borsa per poter contenere tutto il tuo corredo e continuare ad essere agile per i sentieri montani. Ciao.

scaramik
    Partecipante

come ho gia’detto altre volte , ritengo il 55-250 is il giusto completamento al 18-55 : con meno di duecento euro avresti una lente dall’ottimo rapporto qualita’-prezzo e con entrambi una buona escursione focale!! [lo]

skylight
    Partecipante

Eccoti un link….forse lo avevi gia visto! http://www.juzaphoto.com/it/articoli/canon_18-200_sigma18-250_tamrom18-250_18-270.htm Comuqnue siamo sicuri che il 18-200 faccia cosi pena? E’ comuqnue un obiettivo versatile e potrebbe essere la via di mezzo giusta per fare street, avendo comunque una qualità e risolvenza acettabile!! Ti invito a considerare anche un ottica fissa, per esempio l’85 f 1.8 ti permetterebbe di fare foto da una discreta distanza avere un ottimo sfuocato e lavorare anche in condizione di scarsa luminosità… 😉

casa4president
    Partecipante

ok ok non me la prendo (o) sono quasi convinto del 55-250 che con la mia 350D che non ha il full frame a quanto mi corrisponderebbe? non ricordo come era il calcolo… 250 x 1.5 ? 375??? scusate ma non ricordo… Ho controllato un pò su internet e i prezzi non sono sui 200€ ma un poco di più con poi l’aggiunta anche delle spedizioni… Poi leggo EF-S IPT LJ5 MP4S a che corrispondono queste sigle? Avete qualche negozio online da consigliarmi? Il fotoamatore.it lo vende a 250€ sped. escluse

ninox2
    Partecipante

Ho il 55-250 e lo trovo buono. Lo uso spesso come tuttofare durante escursioni e passeggiate naturalistiche, sia per i close-up che per i paesaggi, in questo caso, eventualmente scattando panoramiche costituite da sequenze di scatti da unire in una unica immagine. Un ottimo tuttofare è il 24-105, che però su formato ridotto perde grandangolo e soprattutto cosa un po’. Un’altra soluzione è il 100 2.8, da usare alternandolo al 18-55: un ottimo mediotele che permette di scattare macrofotografie. Scarterei gli zoom a lunga escursione, come ti è stato consigliato. Costassero poco potrebbe valerne la pena, ma per la stessa cifra che costano, prendi sicuramente di meglio. EF-S è la sigla che contraddistingue gli obiettivi dedicati al sensore di formato APS-C e possono essere montati solo su corpi con sensore APS.C, a differenza degli obiettivi EF che possono essere montati su tutti i corpi. Le altre sigle non le conosco.

casa4president
    Partecipante

grazie ninox2, come mi hanno consigliato in molti, avere anche il 55-250 sarebbe un + per il mio attuale 18-55 e ora che ci penso portarsi 2 obiettivi non è nulla dal momento in cui dovrò comunque comprarmi una borsa più grandicella visto che la mia è apposita per il corpo macchina con il 18-55 su e basta, già 2 cm in più forzerebbero la cerniera… Dicevo se qualcuno conosce un negozio online buono a prezzi ottimi? o comunque buoni…? Grazie comunque a tutti per le dritte (o)

ninox2
    Partecipante

Io l’ho preso da San Marino Photo. Un’altra piccola considerazione per l’uso che vorresti farne tu. Cambiare ottica in situazioni polverose e ventose, può causare il depositarsi di polvere sul sensore, il che ti costringerebbe a più frequenti interventi di pulizia dello stesso. Durante le escursioni cambio obiettivo solo quando indispensabile. Per questo trovare il giusto zoom tuttofare è importante. Alcune volte il 55-250 mi va stretto per la mancanza di grandangolo e anche di luminosità, ma è anche vero che l’obiettivo ideale per tutte le situazioni, che sia versatile, dalla buona resa, luminoso e non troppo costoso, penso non esista per cui i compromessi diventano inevitabili. Un obiettivo che potresti considerare è il 18-135, che però non conosco, ma puoi sicuramente trovare molte informazioni nel forum a riguardo. Dimenticavo, per avere la focale equivalente sul formato APS-C delle Canon, devi moltiplicare x 1.6

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX