Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » cambiare obiettivo EOS 350D

cambiare obiettivo EOS 350D

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    casa4president
    Partecipante

quindi per un 55-250 moltiplico per 1.6 il che sarebbe 250 x 1.6 = 400mm? giusto? e a 55 avrei un 88mm?

flx2000
    Partecipante

Il mio consiglio, spassionato, è quello di acquistare un corpo macchina di tipo bridge, o comunque compatto, da portarti dietro quando fai trekking, che abbia focali 18-200 con poco peso e ingombro. La reflex è concepita per rendere al massimo, e il massimo si ottiene cambiando le lenti, soprattutto cambiando letti a focale fissa. Se esci fuori da questo schema pregiudichi la qualità del tuo mezzo fotografico, perciò penso che sarebbe più logico acquistare una fotocamera più indicata alla tua attività. Frattempo, ti tieni la reflex e cerchi obiettivi sapendo che quello che conta non è la praticità, il peso o l’ingombro ma la pura qualità della resa. Così avrei il mezzo giusto per ogni occasione, senza dover fare compromessi sugli aspetti fondamentali di ogni tipo di utilizzo.

casa4president
    Partecipante

capisco flx ma vorrei solamente concentrarmi sulle reflex e sugli obiettivi. Non sono interessato alle bridge o alle compatte anche se prima o poi la comprerò per motivi di praticità… Del resto anche quando vado a fare trekking (non spessissimo) o semplici passeggiate la borsa con il materiale fotografico non darà fastidio e non peserà. Per le moltiplicazioni della focale del post precedente qualcuno sa darmi risposta?

flx2000
    Partecipante

Se non ti pesa portare attrezzatura allora anch’io ti consiglio il 55-250 IS. Costa relativamente poco e con due soli obiettivi hai un’ampia libertà d’azione. Cosa ti occorre sapere sulla moltiplicazione?

casa4president
    Partecipante

Allora io ho la canon EOS 350D e per avere la focale equivalente sul formato APS-C delle Canon mi è stato detto che devo moltiplicare x 1.6 quindi per un 55-250 moltiplico per 1.6 il che sarebbe: 250 x 1.6 = 400mm? giusto? e 55 x 1.6 = 88mm?

flx2000
    Partecipante

Sì ma questo discorso è stato già ampiamente trattato decine di volte sul forum. In breve, si usa dire che un 55-250, montato su una APS-C, equivale a un 88-400. Questa conversione è valida ma è un po’ grossolana, perché in realtà è solo un 55-250 a cui manca una parte del bordo, persa perché il sensore è più piccolo di 1,6 volte rispetto a una Full Frame. Nel mirino e sulla foto vedi una scena ravvicinata come se stessi usando un 88-400, ma otticamente le distorsioni, la prospettiva, le proporzioni e il resto sono comunque quelli di un 55-250.

Luca Lupi
    Partecipante

Come giustamente ha fatto rilevare flx, l’argomento è stato ampiamente dibattuto. Nella sezione Reflex Digitali c’è questa discussione in evidenza: forum_forum.asp?forum=6&section=9&post=260408

casa4president
    Partecipante

ok ok, scusami per averlo chiesto ancora quando bastava fare una ricerca… buona giornata! ps se hai un negozio online affidabile e vantaggioso postalo per favore 😉

Luca Lupi
    Partecipante

Anche in questo caso, con una piccola ricerca….. forum_forum.asp?forum=11&section=35&post=305162 😉

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX