Home » Topic » Flash e accessori » Cambiereste un Sigma 530 Super usato, con un canon 430EX nuovo

Cambiereste un Sigma 530 Super usato, con un canon 430EX nuovo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1577642
    robertorandolo
    Partecipante

    Come da oggetto, mi è stato proposto di scambiare il mio sigma 530 DG super usato di 2 anni e fuori garanzia, con un Canon 430EX nuovo, pagando una minima differenza. A me è il flash serve maggiormente montato su stativo con ombrello o softbox, o eventualmente cerimonie. Perderei molta potenza? Voi che fareste?

    #1578106
    longdream
    Partecipante

    Se lo usi prevalentemente staccato dalla fotocamera su ombrello e softbox la differenza di potenza non è determinante ma, in tali condizioni operative, io terrei comunque il Sigma. Sentiamo se altri canoniani hanno delle controindicazioni in merito. 😉

    #1578907
    ilrasta
    Partecipante

    Ciao, io ho il 500 super che oltre ad una riserva di potenza in più sul 430 (ancora di più il tuo 530, che non guasta specie se usato in pieno giorno in condizioni di controluce se si vuole mantenere il sincro…a diaframmi molto chiusi) ha la possibilità di essere pilotato anche dal pop up flash della fotocamera e fungere da master. Entrambe queste cose il canon non le può fare. Dalla sua il canon ha una qualità costruttiva di gran lunga migliore. Quindi io, non lo cambierei, specie dovendo sborsare altri soldi. Piuttosto penserei di affiancarcene uno 😉 ad esempio lo stesso 430 che può comandare il sigma sfruttando l’attivazione con lo stesso lampo del 430…il tutto in manuale (provato e funziona, garantisco!). O ancora meglio avere 2 flash portatili di cui un master (il tuo 530 appunto).

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX