Home » Topic » Tecnica fotografica » Cambio obiettivi problemi polvere

Cambio obiettivi problemi polvere

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    silverwing
    Partecipante

Ho visionato varie foto in questo sito, ho letto di varie prove con ripetuti cambi di obiettivi. Ma come fate? Io appena cambio obiettivo mi ritrovo sempre qualche granello di polvere inchiodato sul sensore…. Ditemi qual’è il segreto per favore………… Ciao a tutti.

10ste
    Partecipante

ciao.. Non ci sono trucchi..la polvere è fastidiosa per tutti.. Per prima cosa cerca di cambiare il meno possibile l’ottica.. Quando fai il cambio devi assicurarti di non essere contro vento..poi tieni la reflex con l’attacco verso il basso..prepara già l’ottica che andrà montata in modo di non stare più di 30sec a montarla.. Ovvio che se scatti a f/20 la polvere per te sarà sempre un problema.. I più fortunati sono quelli che fanno foto naturalistiche.. Anche se hanno il sensore sporchetto a f/4 non si vede niente.. Ciao

fedev1980
    Partecipante

niente segreti con le reflex bisogna convivere con il problema polvere e cercare di limitarlo al minimo ed eliminare le macchie con qualche programma :((

AlexCap
    Partecipante

bah ti dirò,quando avevo la 400d avevo una paura folle della polvere,e ne avevo sempre anche se c’era l’auto pulizia del sensore.. Ora con la 30D me ne frego,se devo cambiare cambio,l’unica precauzione che ho è di dare una pompata di aria prima del cambio.. ne ho meno di una volta! 😉 se si sporca cmq… si pulisce! [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX