Home » Topic » Reportage » cambogia

cambogia

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1394344
    blackfeet
    Partecipante

    Durante il mese di agosto ho avuto la fortuna di andare a visitare la Thailandia, il Laos e la Cambogia. Sono rimasto particolarmente colpito dalla Cambogia, dove ho potuto vedere e percepire la dura vita di chi deve lottare giorno per giorno solo per poter mangiare . E’ la dura vita di coloro che sono stati emarginati ed isolati per non essere visti dai turisti, di chi non ha potuto studiare, di chi porta ancora addosso l’orrore che ha dovuto subire durante la dittatura con a capo Pol Pot che è finita solo nel 1979, durante la quale ci sono state vere e proprie uccisioni di massa nella campagne. Questa povera gente deve vivere sul fiume sopra dei “barconi” che diventano delle case, scuole, negozi e devono fare i conti con la stagione delle piogge che spesso miete numerose vittime soprattutto bambini, ma altro non si possono permettere. Proprio i bambini che trasformano il fiume nella nostra strada, giocando nell’acqua con quello che capita, bambini che vanno a scuola per sperare in un futuro migliore, bambini invece dallo sguardo spento che non ridono mai, perché non hanno nessun motivo per poter ridere. Tutto questo mi ha fatto molto riflettere ! [IMG]public/imgsforum/2008/10/1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/2.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/3.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/4.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/13.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/5.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/6.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/7.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/scuola.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/8.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/9.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/10.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/11.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/12.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/131.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/141.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_7002.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_7003.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/carretto.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/campo.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/teschin.jpg[/IMG]

    #1394350
    mabriola
    Partecipante

    Sono stato in Thailandia ed è un posto molto bello ed emozionante ricco di spunti ed ispirazioni soprattutto per chi ama il reportage e la mischia nella folla. La tua foto in BN le vale tutte. Curerei solo un po meglio il BN per vvalorizzare questo bellissimo scatto. Bel viaggio il tuo…

    #1394371
    xilvia
    Partecipante

    quella foto in bianco e nero con i bimbi sulle amache di corda è una meraviglia. una di quelle foto che guarderei per ore senza stancarmi! bellissima. [lo]

    #1394376
    Brained
    Partecipante

    Originariamente inviato da xilvia: quella foto in bianco e nero con i bimbi sulle amache di corda è una meraviglia. una di quelle foto che guarderei per ore senza stancarmi! bellissima. [lo]

    Pienamente d’accordo!!! Splendido racconto di uno spaccato di vita assai lontana dai nostri canoni. Ottimo lavoro Moreno, davvero!

    #1394378
    doctorcasper
    Partecipante

    Questo reportage sicuramente farà riflettere… comportamenti, usanze completamente diversi dai nostri, da quanto siamo abituati a vedere e vivere. Come chi mi ha preceduto, anche io sono rimasto molto colpito dalla foto in b/n con i bambini sulle amache, anche se preferirei vederlo un pochino ingrandito. Complimenti! [lo]

    #1394702
    Superkat
    Partecipante

    Un reportage da soffermarci a riflettere. Scrivere senza un tavolo sotto, bere l’acqua di fiume, dove la gente si lava, mi fa capire quanto sono fortunata. Quanto siamo abituati a lamentarci per futili problemi… Grazie per avermi reso partecipe. Un plauso particolare, come già detto sopra da molti, alla foto in b&n. Ciao [lo]

    #1394705
    blackfeet
    Partecipante

    Originariamente inviato da Superkat: Un reportage da soffermarci a riflettere. Scrivere senza un tavolo sotto, bere l’acqua di fiume, dove la gente si lava, mi fa capire quanto sono fortunata. Quanto siamo abituati a lamentarci per futili problemi… Grazie per avermi reso partecipe. Un plauso particolare, come già detto sopra da molti, alla foto in b&n. Ciao [lo]

    Grazie! E’ proprio quello che volevo mettere in evidenza. A volte è bene ricordare a noi stessi quanto siamo fortunati e tornare con i piedi per terra. Ciaoo

    #1394808
    Vader
    Partecipante

    comlimenti Moreno, ottimo reportage una più bella dell’altra

    #1394809
    vinciorio
    Partecipante

    complimenti blackfeet, e grazie per aver voluto condividere con noi queste splendide immagini. Loro non conoscono la nostra fortuna, e noi che ce l’abbiamo sotto gli occhi in ogni istante…non ce ne rendiamo conto!!!

    #1466669
    pippipi
    Partecipante

    Belle black, su tutte il ritratto della bimba le amache e i teschi. Molto bravo. (o)

    #1466673
    mabriola
    Partecipante

    Ti posto lo scatto che a me fa morire rivisto come lo vedrei, peccato partire dal BN spero ti piaccia. Un caro saluto [IMG]public/imgsforum/2009/5/141_copia.jpg[/IMG]

    #1466678
    blackfeet
    Partecipante

    Sì mi piace molto la tua versione che non avevo preso in considerazione perchè ho elaborato il b/n contrastandolo molto. Ti ringrazio per il tuo intervento felice che questo scatto abbia attirato la tua attenzione. Ciaoo alla prossima Moreno

    #1466690
    nixray
    Partecipante

    Bel reportage, tutte belle. 🙂

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX