Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Camera Bits – Photo Mechanic v4.6

Camera Bits – Photo Mechanic v4.6

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #1515656
    Formha
    Partecipante

    Leggendo nei vari post a proposito di un convertitore/Browser dal RAW, ho notato che il Sw in oggetto non è praticamente conosciuto ai più. E’ il Sw ufficiale per questo scopo usato dall’agenzia Associated Press ed è davvero un gran bel Sw. Esiste una versione demo se voleste provarlo… Camera Bits / Photo Mechanic v4.6 http://www.camerabits.com/site/downloads.html F. P.S. …ho eseguito anche una ricerca nel forum senza risultati, ma se il Sw fosse già noto, …come non detto.

    #1515669
    MR79bis
    Partecipante

    Pensavo che con l’ACR si fosse toccato il fondo, ma questo…. [inf]

    #1515672
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da MR79bis: Pensavo che con l’ACR si fosse toccato il fondo, ma questo…. [inf]

    Perché? [pen]

    #1515680
    MR79bis
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lookaloopy: Perché? [pen]

    Dell’acr o di Photo Mechanic v4.6?

    #1515685
    Luca Lupi
    Partecipante

    Non mi spiego la tua risposta, cosa vuol dire?

    #1515686
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da MR79bis: Dell’acr o di Photo Mechanic v4.6?

    Credo che abbiamo capito che per te ACR non e’ un buon software per lavorare i RAW Secondo me Luca chiedeva lumi per Photo Mechanic (e pure io). 😉

    #1515689
    Luca Lupi
    Partecipante

    Si, non capisco il perché di entrambi a dir la verità..

    #1515691
    MR79bis
    Partecipante

    Photo Mec è un file manager più che altro che visualizza i raw, li puoi esportare e tutto, come tiff, jpg ecc. Ma gli strumenti di editing sono quasi nulli e tral’altro salvando in jpg qualità massima, vedi gli aloni delle conpressione, gli artefatti, cosa che con altri SW non accade a meno di abbassare la qualità. Sull’ACR l’unica cosa che posso dire è che PS è uno stumento fantastico per ritoccare le foto ecc, ma i raw è meglio affidarli ad altri.

    #1515693
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da MR79bis: PS è uno stumento fantastico per ritoccare le foto ecc, ma i raw è meglio affidarli ad altri.

    E su cosa lavori con PS, sui jpeg? :O

    #1515695
    MR79bis
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lookaloopy: E su cosa lavori con PS, sui jpeg? :O

    E tu non conosci DPP? CaptureOne?…. :al Mai sentito parlare del formato tiff? :O

    #1515696
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da Lookaloopy: E su cosa lavori con PS, sui jpeg? :O

    Forse non ci lavora proprio… 😉

    #1515697
    MR79bis
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo70: Forse non ci lavora proprio… 😉

    Dici?

    #1515699
    Luca Lupi
    Partecipante

    La mia domanda era un’altra, in PS lavori sui jpeg? ;hm Certo che conosco DPP e Capture One, ma Photoshop è un altro mondo, di cui ACR è solo la porta d’ingresso, secondo me hanno utilizzi ben distinti DPP (ad esempio) e ACR. ACR è propedeutico all’elaborazione del RAW in Photoshop, DPP lo uso se voglio convertire un raw solo con un minimo di regolazioni.

    #1515703
    MR79bis
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lookaloopy: La mia domanda era un’altra, in PS lavori sui jpeg? ;hm Certo che conosco DPP e Capture One, ma Photoshop è un altro mondo, di cui ACR è solo la porta d’ingresso, secondo me hanno utilizzi ben distinti DPP (ad esempio) e ACR. ACR è propedeutico all’elaborazione del RAW in Photoshop, DPP lo uso se voglio convertire un raw solo con un minimo di regolazioni.

    Esporto in tiff da dpp e lavoro su quella, mi capita di usare acr, ma non sempre.

    #1515707
    Luca Lupi
    Partecipante

    ho capito, beato te che hai spazio sugli hard disk da buttare…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX