Home » Topic » Ritratti » Camilla sul cuscino

Camilla sul cuscino

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1248247
    verzetto
    Partecipante

    Non sono avezzo a far ritratti, quindi chiedo a chi è più esperto di me un parere. [IMG]public/imgsforum/2006/Camilla_sul_cuscino.jpg[/IMG]

    #1248250
    picar68
    Partecipante

    ciao, dal mio punto di vista ti sei posto troppo sotto rispetto al volto. io l’avrei scattata da una posizione più alta. Cosi come hai fatto il soggetto è praticamente nascosto dal cuscino.

    #1248264
    dwaim
    Partecipante

    a me piace molto anche così… il cuscino ed i capelli che nascondono il viso mi piacciono… anche il consiglio di picar, però, non è da scartare… magari alzando leggermente la prospettiva ottenevi qualcosa di più carino!

    #1248270
    GArts
    Partecipante

    avrei usato una luce diffusa… (l’ombra sotto al mento disturba) 😉

    #1248272
    eosmac
    Partecipante

    Il contrasto cromatico complementare del blu e del giallo è decisamente efficace. La messa a fuoco non è delle più felici, ti consiglio in questi casi di focalizzare gli occhi del soggetto. Avrei scelto una inquadratura leggermente più alta e spostata verso destra. Ciao

    #1248320
    doctor68
    Partecipante

    1) Avrei inquadrato da più in alto ed a destra. 2) Avrei utilizzato il pannello riflettente per una luce più soffusa. 3) Ho comunque gradito la scelta dello sfondo sufficientemente confuso e le forti componenti cromatiche del cuscino e del rossetto sulle labbra.

    #1248395
    verzetto
    Partecipante

    Concordo pienamente con GArts per quanto riguarda la luce sotto il mento… DA’ PROPRIO FASTIDIO! (o) Sul punto di ripresa così basso vi confesso che l’ho scelto per due motivi: il primo è che son rimasto affascinato dall’ effetto di vedo/non vedo prodotto dai capelli e dal cuscino sul viso e il secondo perchè ero obbligato a quella posizione dal fatto che se fossi stato più in alto avrei inquadrato anche il pavimento che non c’entrava nulla coi forti cromatismi dello sfondo e del cuscino. Ascoltare consigli e commenti è la base per crescere. Grazie a tutti!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX