Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Campo di girasoli

Campo di girasoli

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Non ho avuto la possibilità di scattare da un punto di ripresa più alto, non ho potuto fare di meglio. Con Polarizzatore circolare Cokin. [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_3076.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Nessun commento ?? Grazie.

rpolonio
    Partecipante

Scusa reynolds, il fatto può essere che sei più veloce e prolifero della luce a postare. (o) Una cosa che balza ai miei occhi è la buona pdc, anche la nitidezza è molto buona, l’unica cosa che non sono d’accordo è il giallo dei girasoli, un po’ troppo sull’arancione, io mi immagino i girasoli di un bel giallo chiaro, opinione personale s’intende. [lo]

bepoc
    Partecipante

Originariamente inviato da rpolonio: … l’unica cosa che non sono d’accordo è il giallo dei girasoli, un po’ troppo sull’arancione, io mi immagino i girasoli di un bel giallo chiaro, …

Si tratta di girasoli geneticamente modificati.

heimdal
    Partecipante

l’apparenza è gradevole, pittorica. pero, se ci fosse + apertura e prospettiva, non intendo spostare l’inclinazione, ma se ci fosse un “varco” che da spazio, e prospettiva avresti potuto diaframmare ancora un po. qualche nuvola in + nel cielo non starebbe male. poi i girasoli non sono tutti rivolti nella stessa direzione, seguendo il sole, puo darsi che scattando in un orario più distante da mezzogiorno qualcosa cambi. sicuramente luce più calda e ombre piu lunghe. 🙂

reynolds
    Partecipante

Grazie a tutti ragazzi. Rispondo a rpolonio, non ho toccato in PP il giallo dei girasoli, da uno scatto RAW ho aumentato un pelino il contrasto e basta. Ho usato il polarizzatore, con il solo scopo di scurire il cielo, e non vorrei che fosse questa la causa di alterazione del giallo, che però a me sembra molto vicino alla realtà. Ciao e grazie a tutti. PS: Non sempre i girasoli seguono il sole, è una leggenda metropolitana, in questo campo ne ho visti diversi rivolti dall’altra parte, e si vede benissimo dalla foto! Misteri della natura …

rpolonio
    Partecipante

Non ho pensato al polarizzatore, quindi il polarizzatore ha reso bene nel cielo, ma ha caricato e saturato un po’ i girasoli. [lo]

reynolds
    Partecipante

Grazie

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX